Venerdì 13 novembre esce in libreria e in tutte le fumetterie La Bambina Filosofica: No Future, il numero fumetto di Vanna Vinci. Con questo nuovo libro, la Bambina sbarca in BAO Publishing e lo fa con un volume di 400 pagine. Di seguito trovare un’anteprima e il comunicato ufficiale del lancio.

 

 

LA BAMBINA FILOSOFICA – NO FUTURE

 

La bambina filosofica è la creatura più famosa di

Vanna Vinci: nichilista, sarcastica, coltissima e cinica,

il suo personaggio più ribelle e sulfureo. Sbarca in

BAO in grande stile con un volume di 400 pagine, un

libro utilissimo alla sopravvivenza ogni volta che ci

sentiamo ingabbiati dalla noia, dal protocollo, dalle

convenzioni sociali.

La Bambina Filosofica - No Future

“La bambina filosofica mette a vostra disposizione il

suo considerevole bagaglio di nefandezze

punk, nichiliste e dadaiste per salvarvi da qualunque

situazione in cui tutti vi sembrino TROPPO più

pettinati di voi!”

 

BAO Publishing è orgogliosa di annunciare l’uscita in libreria del nuovo libro di Vanna VinciLa bambina filosofica – NO FUTURE. 

La bambina filosofica è la creatura più famosa di Vanna Vinci. Con questo nuovo libro, perfetto per prepararsi al futuro che non c’è, la Bambina sbarca in BAO e lo fa in grande stile, con un volume di 400 pagine, utilissimo alla sopravvivenza ogni volta in cui ci sentiamo ingabbiati dalla noia, dal protocollo, dalle convenzioni sociali.

Troverete ad esempio le ricette imbarazzanti, per sbalordire gli amici gourmet, le pillole di saggezza altrui da usare quando vi sentite a mal partito, o non riuscite a trovare le risposte da soli, i buoni argomenti per interrompere una conversazione nella pratica forma di bigliettini da tenere in tasca, le maschere e travestimenti per confondersi con l’arredamento alle feste e poi una selezione accurata di film, dischi e quadri e tante altre risorse da tenere sempre a mente e utilizzare all’occorrenza. E non manca l‘oroscopo: con il tredicesimo segno, però!

I lettori e i fan potranno incontrare Vanna Vinci in un tour nazionale di presentazioni di “La bambina filosofica – NO FUTURE” nelle maggiori città italiane a partire dal 19 novembre a Bologna in occasione del festival internazionale del fumetto BilBolBul.

Inoltre è in corso anche la mostra, dedicata a “La Bambina Filosofica – NO Future” ed. BAO Publishing nelle librerie La Feltrinelli, a partire da questo mese di novembre a Milano (La Feltrinelli – Piazza Piemonte) e poi in tutta Italia tra la fine del 2015 e il corso del 2016.

Vanna Vinci è nata il 30 aprile, con Giove in Toro e ha quindi un carattere meraviglioso. Autrice tra le più amate e poliedriche della scena fumettistica italiana, è la creatrice de La bambina filosofica, il cui nuovo libro è pubblicato da BAO Publishing, che aveva già dato alle stampe nel 2014 Il richiamo di Alma, tratto dal romanzo di Stelio Mattioni e nel 2015 Sophia – La ragazza aurea. Per 24 Ore Cultura ha realizzato la biografia a fumetti di Tamara De Lempicka – Icona dell’Art Déco.

La bambina filosofica – NO FUTURE  è disponibile in libreria dal 13 novembre 2015