Concludiamo la proposta delle dichiarazioni di Axel Alonso rilasciate in occasione dell’ultima puntata di Axel-In-Charge, la rubrica settimanale in cui l’Editor-In-Chief della Marvel presenta le ultime novità dalle colonne di Comic Book Resources.

Ms. Marvel #1, variant cover di Sara PichelliDopo aver parlato di Pantera Nera, Squadron Supreme, Star Wars, la battaglia di Thor contro il cancro e la gravidenza di Spider-Woman, passiamo a uno dei rilanci più attesi: è infatti pronta a debuttare, nella settimana che ci aspetta, anche la nuova incarnazione editoriale di Ms. Marvel.

Kamala Khan ha rappresentato uno dei grandi successi dell’ultimo anno per la Casa delle Idee e ora inizia un nuovo cammino, in epoca All-New, All-Different Marvel.

Il vuoto di otto mesi dà al personaggio la possibilità di costruire un nuovo inizio, una perfetta finestra d’entrata per nuovi lettori, e sarà l’occasione di far crescere nuovamente lo status di eroina di Kamala. Non è più una novellina, ormai, ma un Vendicatore. In questa serie la vedremo nel suo New Jersey, dove ormai è una leggenda, l’eroe ufficiale della zona. Ma riuscirà a reggere la pressione?

In chiusura, un commento rapido a Jessica Jones, la serie Netflix rilasciata qualche giorno fa.

Ho visto solo il pilot, per ora, e l’ho adorato. Se ci sarà una serie dedicata al personaggio anche a fumetti? Diciamo solo che ne abbiamo parlato.

 

Jessica Jones, cover

 

 

Fonte: Comic Book Resources