Ogni eroe ha un lato oscuro. Vale anche per Cindy Moon, meglio nota come Silk, che avevamo lasciato prima dei tumulti di Secret Wars come aspirante eroina e che ritroviamo ora nella nuova serie regolare ambientata nel Nuovissimo Universo Marvel. Il tutto sotto un’influenza “sinistra”: un termine che nel mondo dei tessiragnatele è associata al Dottor Octopus e ai Sinistri Sei. Cosa è accaduto nei famigerati otto mesi successivi a Secret Wars? Ce lo spiega Robbie Thompson, che assieme a Stacey Lee inaugura questo nuovo capitolo della vita di Cindy con Silk #1, in partenza proprio in questi giorni.

 

Silk #1Silk non è stata posseduta mentalmente da Doc Ock (o forse sì) ma sono accadute altre cose che hanno indotto Silk a commettere delle cattive azioni. Ha deciso di lavorare per la Gatta Nera, cosa che le ha offerto una grande opportunità di malmenare la banda di cui faceva parte suo fratello, la Goblin Nation. E c’è dell’altro, che sarà rivelato nel numero #1!

La ricerca dei genitori è sempre stata per Silk un obiettivo essenziale: è ciò che ha motivato ogni sua decisione, a volte nel bene e altre volte, come vedremo ora, nel male. Suo fratello si sta riprendendo, ma non ricorda nulla su dove si trovino i suoi genitori, quindi Cindy cercherà di scoprirlo da sola. E questo, nel corso degli ultimi otto mesi, l’ha spinta a stringere alleanze piuttosto particolari.

Cindy è ancora un’opera incompiuta: non tanto come personaggio, quanto come persona. Ha perso moltissimo, addirittura dieci anni! È qualcosa di impossibile da sondare, eppure molti dei problemi che deve affrontare sono problemi comprensibili: non riuscire a integrarsi, a gestire la sua rabbia e sentirsi smarrita a 20 anni. La fonte principale del suo dolore sta nel fatto che non riesce a trovare ciò che le manca, la sua famiglia. Finché non troverà quel pezzo mancante del puzzle, ogni cosa nella sua vita sarà una sfida. Ma ciò che mi piace di lei è che pur dovendo affrontare tutte queste lotte, riesce comunque ad alzarsi ogni mattina e continua a tentare. Credo che sia il suo tratto più eroico.

Silk #4Peter Parker è piuttosto occupato a gestire un’enorme nuova compagnia sulle pagine di Amazing Spider-Man, ma comparirà nel primo ciclo delle nostre storie, soprattutto quando scoprirà che Silk ha iniziato a lavorare per la Gatta Nera. Non voglio rovinare la sorpresa, ma non sarà certo troppo entusiasta, una volta ricevuta la notizia.

Con Jonah Jameson invece proseguiremo il rapporto avviato nella prima serie di Silk: Jonah sarà per lei una sorta di mentore riluttante. Può apparire scorbutico, ma in realtà Cindy le sta a cuore.

E infine cercheremo anche di scavare un po’ più a fondo nella personalità della Gatta Nera, per scoprire cosa la spinge a dedicarsi al crimine. Questo avrà dei riflessi anche su come Cindy vede il suo “nuovo boss”. Felicia si è addentrata nell’oscurità negli ultimi otto mesi, e questo avrà delle conseguenze sia su di lei che su Silk.

 

 

Fonte: Newsarama