Carnage #1 debutta questa settimana, con i testi di uno dei più grandi autori del fumetto americano degli ultimi quarant’anni: Gerry Conway. Lo sceneggiatore che uccise Gwen Stacy avrà il compito di reinventare uno dei peggiori serial killer psicopatici di casa Marvel: lo spietato Cletus Kasady, potenziato dalla progenie simbiotica di Venom.

La serie vedrà un team di personaggi piuttosto stravagante tentare di catturare e neutralizzare proprio Carnage. Nella squadra ci saranno Eddie Brock con il suo suovo simbionte, John Jameson, Manuela Calderon e Claire Dixon; volti nuovi e familiari che saranno ritratti da Mike Perkins, disegnatore a cui la Marvel ha dedicato un’anteprima di studi dei personaggi e schizzi, oltre a un’intervista pubblicata sul proprio sito ufficiale.

 

Lavorare con i personaggi dell’universo di Spider-Man è qualcosa a cui aspiravo da sempre, perché ti permette di frequentare una grande varietà di generi. Su Carnage avrò a che fare con ambienti da fumetto dell’orrore e con storie piene di suspense. Figuriamoci poi la soddisfazione di collaborare con una leggenda come Gerry Conway.

Anche alla luce della trama, che vede un gruppo di persone all’inseguimento di un vero e proprio mostro, molti paragonano la serie al classico La Tomba di Dracula degli anni Settanta. Diciamo che conosco bene quella serie e il suo stile visivo è stato per me un riferimento da sempre, non tanto e non solo durante questo incarico. Adoro l’utilizzo delle ombre, le ambientazioni notturne e sotterranee in grado di rendere una storia terrificante.

Non posso attualmente dirvi molto su John Jameson senza cadere in spoiler sugli eventi della serie. Sappiamo tutti che in passato è stato Man-Wolf e Stargod. Le probabilità che una delle due personalità mostruose e alternative torni a galla è molto alta.

Manuela Calderon e Claire Dixon sono invece del tutto umane e create da Gerry appositamente per Carnage. Ognuna di loro avrà le sue ragioni per far parte di questa sorta di squadra a caccia di Kasady. Non posso dirvi di più.

 

 

Fonte: Marvel