Il mese di novembre sarà ricordato, fra le altre cose, per l’esordio della nuova serie Carnage, facente parte del rilancio editoriale della Casa delle Idee noto come All-New, All-Different Marvel. Cletus Kasady e il suo simbionte color rosso sangue sono pronti a fare un ritorno in grande stile nella nuova testata firmata da Gerry Conway (testi) e Mike Perkins (disegni). In Carnage, il serial killer sarà protagonista di un viaggio per gli USA pieno di violenza e… massacri. Proprio Conway ha recentemente discusso del suo ultimo progetto lavorativo con CBR.

 

Carnage #1, variant cover AÈ qualcosa di grandioso: una delle cose che mi entusiasmano come scrittore è il potermi immergere in una storia che ha una così ricca e profonda mitologia, quella dietro ai simbionti. Ho lavorato ad alcune storie di Spider-Man durante l’era dei simbionti, qualcosa di piccolo, perché la mia run principale sul finire degli anni ’80 su Web of Spider-Man e Spectacular Spider-Man ha mancato, seppur di poco, quel periodo. Quelle storie hanno avuto ripercussioni così importanti da essere avvertite ancora adesso, ma io non mi sono sentito pienamente in confidenza con questi personaggi fino a quando non mi sono messo seriamente a fare ricerche su di loro.

È sempre un brivido lavorare a un titolo Marvel. Fortunatamente, ho avuto molto supporto e incoraggiamento dai miei editor, Nick Lowe e Devin Lewis, i quali mi hanno offerto di lavorare a questa serie regolare. In un certo senso, questa serie richiama il mio lavoro su Werewolf by Night e Tomb of Dracula. Non so se proprio questi titoli hanno spinto Nick a chiamarmi ma quando abbiamo iniziato a parlare per la prima volta di Carnage, abbiamo deciso di applicare lo stesso mio approccio di quei lavori del passato, dove i protagonisti erano delle forze della natura con le quali i supereroi dovevano avere a che fare.

Con questa nuova serie, i nostri protagonisti saranno un gruppo di eroi che proveranno a togliere di mezzo Carnage e il nostro fuoco emozionale si concentrerà proprio sulla loro avventura. Ovviamente, Carnage avrà i suoi piani personali, la sua agenda oscura che andrà a complicare drasticamente tutto, guidando la storia stessa. È qualcosa di affascinante.

Lo sceneggiatore si è poi dilungato sugli stessi protagonisti di Carnage:

Carnage #2, anteprima 01Sia i cacciatori che la preda avranno i loro programmi da rispettare, e saranno questi a guidare la storia. Quanto spazio sia dato ai primi, o al secondo, non è rilevante. Quello che conta è l’impatto emozionale di ciò che faranno. Carnage è la ragione grazie alla quale questo fumetto esiste, ma il punto di vista con il quale guarderemo alla storia sarà quello dei personaggi che gli daranno la caccia.

Questo significa che gli sviluppi principali saranno proprio quelli che riguarderanno loro, perché Carnage non cambierà molto nella sua natura: lui è come l’urgano Katrina e il terremoto di Fukashima. In un certo senso, è simile al Punitore. Il Punitore è un archetipo: non cambia, esiste e basta. E anche Carnage è una singolare forza che continua a marciare sul suo sentiero, senza rimorso o stanchezza. Ha un’agenda da seguire e questo aspetto non cambierà. Nella mia visione, il simbionte ha bisogno di uccidere per assecondare la sua natura, per cui quello che questo vuole è il sangue, nient’altro. Quello che vuole Kasady potrebbe essere diverso.

Infine, Conway ha parlato di alcune guest star che appariranno nella serie, da John Jameson a Eddie Brock alias Toxin:

Amo John. Amo la sua mente miliare e il suo puro eroismo e, inoltre, amo che sia un ragazzo cresciuto all’ombra di suo padre. Lui è la versione aggiornata di J.J. Jameson. Avrà anche un punto di vista molto rigido, ma questo comporta il fare la cosa giusta a qualsiasi costo. Infatti, è in perenne contrasto con suo padre e mi piace molto questa dinamica.

Allo stesso modo, adoro Eddie, un ragazzo che ha un grande fardello sulle sue spalle. Non si tratta di un pazzo, ma nemmeno di un soggetto stabile. È il più impulsivo del gruppo, uno che fa qualcosa senza pensare alle conseguenze. Inoltre, sarà l’unico tra i cacciatori ad avere esperienza in fatto di simbionti, quindi è consapevole di quali rischi stiano correndo. Lui stesso vive con un simbionte, Toxin, che lotta per tenere sotto controllo.

 

Di seguito, vi mostriamo l’anteprima di Carnage #1, in uscita il prossimo 11 novembre negli USA.

 

< SFOGLIA LA GALLERY >

 

Carnage #1

 

Fonte: CBR | Comic Vine