Ms. Marvel #1La Marvel Comics ha da poco rilasciato le solicitation relative agli albi in uscita il prossimo febbraio 2016. Presto vi proporremo, come da tradizione, la consueta gallery con le più belle copertine; in questa sede continuiamo invece a proporvi le novità che si possono evincere dai credit e dalle sinossi delle diverse pubblicazioni. Dopo avervi riportato gli annunci dei nuovi artisti impiegati sulle testate Star Wars, Invincible Iron Man, Uncanny Inhumans ed esserci soffermati sul debutto di Miles Morales come Spider-Man ufficiale dell’Universo Marvel, passiamo alle novità vendicative.

Non vi sarà sfuggito l’omaggio a una delle storie più amate degli Avengers nel titolo di questo pezzo. Ovviamente i tempi sono cambiati e Carol Danvers non veste più i panni di Ms. Marvel: al suo posto troviamo invece l’Inumana pakistana Kamala Khan, personaggio simbolo della diversificazione che la Casa delle Idee sta portando avanti da qualche anno.

La nuova serie di Ms. Marvel, ambientata otto mesi dopo i tumulti di Secret Wars, esordirà proprio questa settimana negli Stati Uniti (QUI le dichiarazioni di Axel Alonso in merito) ma la più giovane eroina del New Jersey ha già fatto diverse comparsate sulle altre collane del rilancio All-New, All-Different Marvel. In particolare è tra i membri dei Nuovissimi Vendicatori, la formaziona ufficiale del dopo Guerre Segrete, protagonista di All-New, All-Different Avengers, serie scritta da Mark Waid e disegnata da Adam Kubert e Mahmud Asrar.

Ebbene, dalle solicitation di febbraio pare che la permanenza di Kamala nel gruppo verrà già messa in discussione nel numero #5 della collana, come potete notare dall’eloquente copertina di Alex Ross. Scopriremo “il destino di Ms. Marvel” solo leggendo l’albo successivo, che rappresenterà il finale del primo storyarc di All-New, All-Different Avengers e sulla cui copertina (un gustoso omaggio allo storico Avengers #57) compare ancora l’eroina. Incrociamo le dita per Kamala!

Per quanto riguarda la serie personale di Ms. Marvel, segnaliamo che il numero #4 non sarà disegnato da Adrian Alphona, né da Takeshi Myazawa: toccherà infatti alla new entry Nico Leon affiancare la sceneggiatrice G. Willow Wilson. Da grandi fan dell’arte di Alphona, non possiamo che augurarci che la sostituzione sia temporanea! Di seguito trovate le copertine di febbraio su cui appare Ms. Marvel.

 

 

Fonte: CBR