Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

 

L’ARTE ONIRICA DI TONY SANDOVAL

IN MOSTRA A LUCCA COMICS & GAMES 2015

Tony Sandoval

Siamo lieti di annunciare che il Lucca Comics & Games 2015 ospiterà una mostra delle tavole originali di Tony Sandoval. (Il cadavere e il sofàWatersnakes, DoomboyEchi invisibiliMille tempeste).

La vita, la morte, il bene ed il male. Diventare adulti combattendo l’oscurità in tutte le sue forme e uscirne cresciuti. Questo ed altro è Tony Sandoval, autore di origini messicane e di grande successo europeo. Nelle sue opere Sandoval miscela sapientemente stili grafici differenti, attingendo a piene mani dall’immaginario delle sue origini e creando storie, mondi e universi tanto magici quanto dolci e spaventosi, dove ragazzi e soprattutto ragazze sono chiamati ad affrontare sfide ben oltre il soprannaturale per salvare se stessi e le persone che amano.

Le capacità artistiche di Sandoval sono il suo punto di forza: la sapiente abilità di mischiare tecniche diverse nella stessa opera per enfatizzare ulteriormente la narrazione, lo stile dei suoi personaggi con proporzioni non sempre rigorose (i nasi enormi degli anziani in Mille Tempeste, gli occhi piccoli e distanti tipici delle figure femminili e fanciullesche) rendono i personaggi interessanti con un’espressività tale da permettere al lettore di calarsi nelle emozioni dei protagonisti.
A cura di Antonio Amatulli
Luogo: Palazzo Ducale – Lucca
Data: dal 17 ottobre all’1 novembre 2015
Inaugurazione: sabato 17 ottobre ore 17:30

Orari: dal 18 al 28 ottobre ore 9.00 – 13.00 e 15.00 – 19.00 / dal 29 ottobre all’1 novembre ore 9.00 – 19.00
Ingresso gratuito