Ventiquattr’ore dopo la presentazione della copertina speciale firmata da Leo Ortolani per l’esordio di Orfani: Nuovo Mondo, arriva una variant per il grande traguardo dei 600 numeri di Zagor disegnata da Claudio Villa. È ufficiale: dopo il successo dello scorso anno, con le opere di Gipi, Gabriele Dell’Otto ed Enrique Breccia, Sergio Bonelli Editore ripeterà l’operazione variant a Lucca Comics & Games 2015. Ancora una volta, le edizioni speciali degli albi saranno a tiratura limitata, con 16 pagine in più rispetto alla versione regolare, al prezzo di 6,00 Euro.

Di seguito trovate la copertina di Villa e tutti i dettagli rilasciati in merito dalla casa editrice milanese.

 

Zagor 600, variant cover di Claudio Villa

 

Tutto sulle variant!

 

Dopo il successo dello scorso anno, a Lucca Comics &

Games 2015, presso il nostro stand, vi attenderanno

nuovi albi in edizione variant, con copertine esclusive

realizzate da grandi autori! Cominciamo a svelarvi i

primi due, dedicati a Zagor e a Orfani: Nuovo Mondo

 

L’anno scorso, avevano debuttato in occasione della fiera lucchese e il nostro stand era stato preso letteralmente d’assalto!… A grande richiesta, in occasione di Lucca Comics & Games 2015, si rinnova l’iniziativa delle edizioni variant di alcuni nostri albi.

La particolarità di queste uscite a tiratura limitata sarà costituita dalla presenza di 16 pagine in più, che vi porteranno dietro le quinte della lavorazione degli albi (attraverso interviste e approfondimenti, accompagnati da sketch di preparazione delle storie), nonché dalle copertine “variant”, realizzate per l’occasione da grandi fumettisti, alcuni dei quali per la prima volta a confronto con l’immaginario bonelliano. Immagini che si sviluppano orizzontalmente (con un’illustrazione che inizia in copertina e prosegue sulla costa e in quarta), presentate con risvolti e una patinatura opaca con inserti lucidi.

Le edizioni variant saranno messe in vendita, al prezzo di 6 Euro ciascuna, in occasione di Lucca Comics & Games 2015 e le rimanenze saranno acquistabili esclusivamente attraverso il nostro sito, una volta che avremo fatto rientro dalla fiera.

Cominciamo a rivelarvi le immagini e gli autori di due delle cover variant di quest’anno, invitandovi ad ammirare, qui di seguito lo spettacolare disegno che Claudio Villa ha realizzato per l’edizione variant di Zagor 600 e, di seguito, il primo numero di Orfani: Nuovo Mondo nell’inconfondibile “interpretazione” di Leo “Rat-Man” Ortolani!

Ricordandovi che allo stand lucchese di Sergio Bonelli Editore (in piazza Antelminelli) sarà in vendita anche l’edizione variant di Julia 200, vi invitiamo a tenere d’occhio le nostre pagine per conoscere gli altri nomi coinvolti quest’anno nell’operazione e per ammirare le loro illustrazioni!

 

 

Fonte: Sergio Bonelli Editore