Vi avevamo anticipato che gli annunci relativi agli ospiti di Lucca Comics & Games 2015 non erano ancora finiti. Eccone uno firmato RW Edizioni: l’amatissimo disegnatore di Fables, Mark Buckingham, al momento impegnato sul gran finale inedito di Miracleman scritto da Neil Gaiman, sarà presente alla più importante kermesse del fumetto in Europa.

 

SCOOP – Mark Buckingham ospite al

Lucca Comics & Games 2015

 

Il pluripremiato disegnatore di Fables sarà ospite di

RW-Lion alla più importante manifestazione del

fumetto italiano

 

Mark BuckinghamEra da parecchio tempo che provavamo a “corteggiarlo”, ma finora non avevamo ancora avuto la certezza del suo arrivo in Italia. Oggi finalmente abbiamo avuto la conferma e possiamo ufficializzare la notizia: la star del fumetto Mark Buckingham sarà uno degli ospite internazionali della manifestazione che ogni anno trasforma Lucca in un’oasi dedicata al fumetto e all’entertainment. Essendo uno degli autori di punta della Vertigo Comics non poteva che essere gradito ospite presso lo stand RW Edizioni, nonchè degli showcase e delle signing session che stiamo organizzando per voi.
Nato nel 1966 a Clevedon, una cittadina sulla costa inglese, Mark Buckingham lavora nel mondo dei fumetti dal 1988. Oltre ad aver illustrato tutta la saga post-Alan Moore su Miracleman scritta da Neil Gaiman nei primi anni ‘90, Buckingham ha contribuito alle chine di SANDMAN e delle miniserie collegate intitolate DEATH: L’ALTO COSTO DELLA VITA e DEATH: IL GRANDE MOMENTO DELLA TUA VITA (sempre di Gaiman). Nello stesso periodo inoltre ha lavorato su vari titoli Vertigo, Marvel e DC. Nel 2002 è diventato il disegnatore regolare di FABLES, una delle serie Vertigo più popolari del nuovo millennio. Al momento è il disegnatore della nuova serie su I RAGAZZI MORTI DETECTIVE, con protagonisti i due giovani fantasmi investigatori creati da Neil Gaiman.
Se avete amato le vicende post-moderne degli abitanti di Favolandia, le indagini spiritiche di Charles ed Edwin (che a breve arriveranno in fumetteria), le due commoventi miniserie sulla sorella di Sogno, che abbiamo ristampato nel deluxe Death (e se non lo avete lette, attenti ad approcciarvi, correte anche voi il rischio di innamorarvi della Morte) o il suo contributo a serie prestigiose come The Unwritten e Shade The Changing Man, non potete lasciarvi sfuggire l’occasione di incontrare dal vivo questo autore vincitore dell’Eisner-Award.

 

Fables #125, copertina di Mark Buckingham

 

 

Fonte: RW Edizioni