In occasione di Romics 2015, siamo tornati a fare due chiacchiere con il gentilissimo Nicola Peruzzi, coordinatore editoriale di Panini Comics, per avere aggiornamenti sulle future pubblicazioni dell’editore modenese, soffermandoci su titoli recenti e possibili recuperi. Vediamoli nel dettaglio:

 

War Heroes #1, copertina di Tony HarrisWar Heroes di Mark Millar e Tony Harris

Per quanto riguarda le opere di Millar abbiamo sicuramente un canale preferenziale per pubblicare l’edizione italiana. Allo stesso tempo, andiamo molto cauti prima di annunciare, appunto, la pubblicazione. Se mai quest’opera dovesse arrivare in Italia sarà edita da Panini. Occorre aspettare Lucca per maggiori dettagli.

Brilliant di Brian M. Bendis e Mark Bagley

Abbiamo in testa questo titolo da diverso tempo. È una pubblicazione che abbiamo pianificato. Sostanzialmente questa non si è ancora concretizzata perché stiamo aspettando che la serie si concluda veramente. Negli USA è già uscito un volume, che, però, conteneva solo cinque episodi senza una vera e propria conclusione.

Uncanny X-Men #600: in Italia lo leggeremo prima o dopo Secret Wars?

L’albo sarà pubblicato sicuramente dopo Secret Wars. Non vi sono i tempi tecnici per anticiparne l’uscita. Inoltre, tale tempistica è speculare a quella degli USA e sicuramente un motivo c’è. Perciò non ci atteniamo al rispetto delle pubblicazioni Marvel.

The Massive di Brian Wood

Il titolo è momentaneamente sospeso e non abbiamo in programma di riprenderne la pubblicazione.

I prossimi volumi della Daredevil Collection

Posso rivelarvi che il terzo volume della collana sarà su Wilson Fisk. Pubblicheremo integralmente la miniserie Kingpin, rimasta colpevolmente incompleta ai tempi in cui veniva serializzata su L’Uomo Ragno.

S.W.O.R.D. di Kieron Gillen e Steve Sanders

Pubblicheremo ben presto questo titolo, come potrete vedere fra qualche giorno nel prossimo numero di Anteprima. Sarà in formato 100% brossurato e verrà recuperato per ovvi motivi: c’è una miniserie connessa a Secret Wars che ha evidenti connessioni con S.W.O.R.D.

Doctor Voodoo: Avenger of the Supernatural di Rick Remender e Jefte Palo

Non è nei nostri piani al momento, ma ci stiamo ragionando su. È sicuramente una storia fantastica, ed è probabile un suo futuro recupero. È un mio pallino personale.

Men of Wraith di Jason Aaron e Ron Garney

Su questo non posso dire nulla in questo momento. Si tratta sicuramente di un titolo che ci piace molto.

 

Men of Wrath #4