Secret Wars #1, copertina di Alex RossCon l’uscita dell’ultimo numero di Anteprima sono stati diffusi i primi dettagli sulla pubblicazione italiana di Secret Wars di Jonathan Hickman ed Esad Ribic, miniserie definita come il più grande evento Marvel di sempre, che si concluderà negli Stati Uniti a dicembre, mese in cui esordirà nel nostro Paese, dopo un numero zero presentato a Lucca Comics & Games 2015 (QUI trovate le letture propedeutiche e QUI quelle in uscita per Panini Comics).

Secret Wars 1 (Marvel Miniserie 164), edito da Panini, uscirà in tutte le edicole e le fumetterie il prossimo 10 dicembre: sarà un albo brossurato (17×26 cm) di 48 pagine a colori, al prezzo di 3,00 Euro.

L’edizione regolare avrà la copertina di Alex Ross che vedete qua a fianco, ma nelle fumetterie verrà resa disponibile anche un versione variant al prezzo di 5,00 Euro con la prima delle copertine componibili realizzate da Simone Bianchi (maggiori informazioni in fondo all’articolo).

Entrambe le edizioni conterranno la storia originale tratta da Secret Wars #1 di Hickman e Ribic datata maggio 2015. Ecco come viene presentata dalle pagine di Anteprima:

 

• IL PIÙ DEVASTANTE EVENTO MARVEL DI SEMPRE!
• È giunta l’Incursione finale: Terra-616 contro l’Universo Ultimate!
• Tutti gli eroi Marvel riuniti per fermare l’inevitabile!
• Di Jonathan Hickman, il deus ex machina degli Avengers, ed Esad “Thor” Ribic!

 

Secret Wars #2, copertina di Alex RossIn Italia Secret Wars verrà pubblicato come nelle intenzioni originali della Marvel Comics, ossia a cadenza quindicinale: la vigilia di Natale uscirà infatti il secondo numero (Marvel Miniserie 164) nel medesimo formato dell’albo d’esordio e nuovamente in due edizioni, con copertina di Alex Ross (qua a fianco) e variant cover componibile di Simone Bianchi:

 

• IL MONDO È FINITO… E ORA RESTA SOLO BATTLEWORLD!
• Cosa resta quando l’intero Multiverso viene distrutto?
• Il futuro della Casa delle Idee inizia qui!

 

Secret Wars 2 di Panini Comics conterrà naturalmente Secret Wars #2 di Jonathan Hickman ed Esad Ribic e porrà le basi per tutte le storie che a partire da gennaio popoleranno le testate regolari da edicola che, almeno virtualmente, troveranno la “chiusura” proprio a dicembre con la fine dell’Universo Marvel causato dall’avvento della saga.

Di seguito trovate due immagini riferite alle copertine di Bianchi: la prima, a colori, presenta le copertine dei numeri #1 e #2 di Secret Wars unite; la seconda è il progetto completo, a matita e mezzetinte. QUI potete invece leggere le dichiarazioni dell’artista in merito a questo maestoso progetto.

 

Secret Wars #1 e #2 variant cover di Simone Bianchi

Secret Wars #1-8 variant cover di Simone Bianchi, matite

 

Fonte: Anteprima