“Tu devi sentire la Forza attorno a te…” Sarà pressoché impossibile disobbedire a questo insegnamento del Maestro Yoda quando a dicembre, mese di debutto di Episodio VII, tutte le novità che Panini Comics ha previsto per il Natale stellare inzieranno a invadere edicole e fumetterie. Molte le iniziative speciali in uscita nel corso del mese, dalla raccolta dei primi sei numeri dello Star Wars di Jason Aaron e John Cassaday alla conclusione de L’Impero a Pezzi, fino alla chiusura di un’altra celeberrima e decennale saga… quella di Star Rats di Leo Ortolani!

Ecco lo schieramento dei titoli presentati ufficialmente dalla casa editrice modenese:

 

Star Wars #6Star Wars #6, copertina di John Cassaday

Autori: Jason Aaron, John Cassaday, Mark Waid, Terry Dodson

3 dicembre • 17×26, S., 48 pp., col. • Euro 2,90

disponibile in COVER A e COVER B

Contiene: Star Wars #6, Princess Leia #5

Luke Skywalker contro Boba Fett! Han Solo viene ritrovato da una persona del suo passato che ha dei conti in sospeso con lui! In più, si conclude la ricerca dei superstiti di Alderaan di Leia con la Principessa in mano all’Impero! Un numero imperdibile che chiude il primo ciclo narrativo.

 

 

Darth Vader #5Darth Vader #5

Autori: Kieron Gillen, Salvador Larroca, Greg Weisman, Pepe Larraz

24 dicembre • 17×26, S.

48 pp., col. • Euro 2,90

disponibile in COVER A e COVER B

Contiene: Darth Vader #5, Kanan – The Last Padawan #4

Darth Vader continua a investigare sui segreti dell’Imperatore… ma non tutti vogliono che scopra la verità. Chi sono i nuovi e misteriosi rivali di Lord Vader? In una galassia dove gli Jedi sono bersagli, il Padawan Caleb Dume diviene un contrabbandiere!

 

 

Verso il Risveglio della Forza – Star Wars: L’Impero a Pezzi #2Star Wars: Shattered Empire #3, copertina di Marco Checchetto

Autori: Greg Rucka, Marco Checchetto, Angel Unzueta, Emilio Laiso

3 dicembre • 17×26, B.

48 pp., col. • Euro 3,00

Contiene: Star Wars: Shattered Empire #3-4

Che cosa è successo nei trent’anni che dividono gli accadimenti de Il ritorno dello Jedi al nuovo film Il risveglio della Forza? Eccolo spiegato in questa miniserie che narra la lunga morte dell’Impero di Palpatine e l’affermazione del Primo Ordine. Luke, Han, Leia e Chewie scopriranno che non è bastato eliminare Palpatine per sconfiggere le forze del male!

 

 

Star Wars 1 – Skywalker ColpisceStar Wars Marvel #1

Autori: Jason Aaron (S), John Cassaday (D)

Dicembre • 17×26, C.

152 pp., col. • Euro 12,00

Contiene: Star Wars #1/6

L’attesa raccolta dei primi sei numeri di Star Wars, la serie che ha venduto milioni di copie negli USA diventando un caso editoriale e la serie best seller degli ultimi vent’anni. Un’edizione cartonata imperdibile!

 

 

Star Wars: Una Nuova Speranza Edizione DeluxeStar Wars Una Nuova Speranza

Autori: Roy Thomas, Howard Chaykin

Dicembre • 25,5×35,5, C.

128 pp., col., con sovraccoperta

poster • Euro 24,00

Contiene: Star Wars (1977) #1/6

L’adattamento a fumetti originale del più famoso e amato film di fantascienza di tutti i tempi in una nuova versione in grande formato ricolorata da Chris Sotomayor con una nuova copertina di Adi Granov, disponibile esclusivamente in edizione deluxe con sovraccoperta poster! I decani della Marvel Roy Thomas e Howard Chaykin ci raccontano le avventure di Luke, Han, Leia e Chewie contro il malvagio Impero di Darth Vader! Una classica storia Marvel per il capostipite della mitica saga di George Lucas!

 

 

Star Rats Episodio IIIStar Rats Episodio III: La Vendetta Colpisce Ancora

Autore: Leo Ortolani

10 dicembre • 18×26, B.

64 pp., b/n • Euro 5,00

Contiene: L’attesissimo “Episodio III” del Ciclo Stellare Ortolaniano… un tremito nella Forza!

Quante guerre si possono combattere, in una volta sola? Perché quella dei cloni non è la sola che Pietreppaolo si trova a fronteggiare. Una guerra ben più importante, combattendo sta! Guerra con il Lato Oscuro! Guerra con se stesso! Mmh! Guerra, mai buona! No! Guerra non fa guerriero grande! E per guerriero grande, un pennello grande, occorre. E Pietreppaolo, giovane, egli è! Irruente! L’irruenza porta alla fretta… la fretta porta ai gattini ciechi… e i gattini ciechi portano al Lato Oscuro!

 

A completare la rassegna, anche le ristampe dei numeri 1 e 2 di Star Wars, il terzo volume di Star Wars: Cavaliere Errante della linea Legends e lo speciale Il Risveglio della Forza Movie Magazine, che ci rivelerà i primi segreti del film.

 

 

Fonte: Anteprima