Se fossimo negli Stati Uniti, vi avvertiremmo di stare attenti ai numeri #6 di due precise serie Marvel. Stiamo parlando di Unbeatable Squirrel Girl #6 e Howard the Duck #6. Perché mai? Per il semplice motivo che la Casa delle Idee sta preparando un crossover tra questi due personaggi, portabandiera del bizzarro e delle storie controcorrente. Comic Book Resources ha intervistato Chip Zdarsky, architetto delle storie del papero che vive tra i supereroi, e Ryan North, sceneggiatore delle storie di Squirrel Girl per le matite di Erica Henderson.

 

Squirrel Girl Howard the Duck, immagine promo di Erica HendersonZdarsky – Che gioia! Finalmente posso scrivere storie di personaggi senza le piume! Quali saranno i loro sogni, i loro desideri? Anche a loro piaceranno le briciole di pane?

North –  Non vedo l’ora di avere accesso non solo ai personaggi di Howard e Tara, ma anche ad Howard the Truck, il veicolo del papero che Chip continua a dimenticare di inserire nelle storie nonostante io glielo ricordi in continuazione. Howard the Truck sarà in grossi quai nella storia…

Comunque, sulla storia posso dirvi questo: se è difficile pensare che qualcuno con la simpatia di Howard il Papero possa entrare in contrasto con il prossimo, temo che troverà il modo di provare un sentimento di forte misantropia nei confronti di una certa ragazza scoiattolesca.

Zdarsky –  Tutti e due amano i parchi, quindi è stato difficilissimo trovare una scusa per farli litigare. Quel che li porterà a collaborare è un povero gatto scomparso. Una scelta dovuta al fatto che i nostri editor volevano che ci fosse in ballo qualcosa di grosso, come sempre accade nei crossover della Marvel. Personalmente non riesco a immaginare qualcosa di più terrificante della perdita del mio adorato micio, Monster Truck.

Proseguendo l’intervista su questi toni, i due hanno rivelato che rivedremo Kraven il Cacciatore, a bordo del suo furgoncino: il Kra-Van. Impossibile capire se tutte queste battute su improbabili veicoli siano o meno un riferimento serio a quel che vedremo nella storia. Zdarsky, comunque, sostiene che nel crossover vedremo furgoni, camion e un sacco di cosplayer.

La storia scritta da North per Squirrel Girl sarà disegnata da Joe Quinones, disegnatore regolare di Howard The Duck, mentre Zdarsky avrà invece l’occasione di lavorare con Erica Henderson e vederle realizzare per la prima volta la sua versione di Howard il Papero.

Zdarsky – Sapevo che questo crossover sarebbe arrivato, prima o poi, quindi mi sono portato avanti lavorando con Erica su Jughead [edita da Archie Comics – NdR], per facilitare il processo, esclusivamente per il bene di questi due numeri crossover. Posso dire di lei che è tirannica ma benevola. Sa disegnare benissimo gli adolescenti e gli hamburger, ma sin qui, su Jughead, si è rifiutata di disegnare dei paperi. Ora la vedrò all’opera.

North – Era un segreto, ma io ho già lavorato con Joe in un PROGETTO SEGRETISSIMO ANCORA NON ANNUNCIATO, ma è stato bellissimo farlo anche su un un progetto non così segreto e già annunciato. Squirrel Girl aveva già fatto un paio di apparizioni su Howard e aveva fatto bella figura nelle sue mani. Non ho ancora visto come Joe disegni gli hamburger, però.

Zdarsky – Comunque voglio dire che Squirrel Girl è un personaggio fantastico e tutti i ragazzi coinvolti nel progetto sono persone magnifiche e ci si è divertiti un mondo. Incredibile che la Marvel ci lasci fare quel che facciamo ogni mese, mentre è in corso Secret Wars. Pazzesco. Questo crossover non è che una continuazione del nostro lavoro.

North – Oh, con quanta sincerità faccio eco a questo sentimento così nobile! A parte gli scherzi, ci siamo davvero divertiti, non sembrava nemmeno di lavorare. E il fatto che noi quattro si abbia l’occasione di scrivere storie così folli senza che nessuno alla Marvel ci dica mai di no, è una gioia. Sono entusiasta.

 

 

Fonte: Comic Book Resources