Nel corso del panel Marvel Comics intitolato Cup O’ Joe andato in scena al New York Comic Con, Joe Quesada, gli scrittori Dan Slott, Charles Soule, Kieron Gillen, Al Ewing, l’artista Ed McGuinnes e i membri della redazione della Casa delle Idee Axel Alonso, Sana Amanat, C.B. Cebulski, Nick Lowe e Jordan D. White, hanno parlato delle novità in arrivo per diversi titoli All-New, All-Different Marvel e dell’universo narrativo di Star Wars.

Ewing ha esordito parlando di Contest of Champions, serie da lui scritta e ispirata all’omonimo videogame per smartphone:

Penso si tratti del primo fumetto basato su un videogame a sua volta basato su un fumetto. Fortunatamente abbiamo infinite possibilità.

Quesada ha poi annunciato che Marvel pubblicherà il romanzo young adult Captain Marvel di Shannon Hale e Dean Hale. Su questo titolo la Amanat ha aggiunto:

Siamo entusiasti di questo annuncio, per via dei talenti di primo livello che siamo riusciti a coinvolgere.

Spider-Man/Deadpool #1McGuinnes ha poi parlato di Spider-Man/Deadpool, serie da lui disegnata su sceneggiature di Joe Kelly:

Sono eccitatissimo riguardo questo fumetto. Tornare a Deadpool, disegnare Spider-Man (cosa che volevo fare da sempre)… Voglio rimanere a lungo su questo titolo, lavorando duro. Per farvi un esempio, mio fratello ha organizzato un addio al celibato di due giorni e io sono andato solo per un giorno.

Sulla nuova testata condivisa da Spider-Man e Deadpool, Lowe ha aggiunto:

Questo fumetto è meraviglioso. È pieno di ilarità e azione. Joe sta facendo un lavoro eccezionale. Vi garantisco che quando leggerete questo fumetto, piangerete dalle risate.

Dan Slott ha dunque preso la parola, spostando l’attenzione su Amazing Spider-Man:

Doc Ock è tornato! E non vedrete Peter dietro a una scrivania: ci sarà tantissima azione, tanta roba in puro stile Universo Marvel.

Sempre Slott ha accennato anche al rilancio di Silver Surfer da lui sceneggiato:

Questo fumetto è destinato a cambiare il personaggio per sempre.

Charles Soule ha poi avuto modo di discorrere dei suoi prossimi progetti, partendo da Daredevil:

Si tratta del lavoro migliore che abbia mai visto fare a Ron Garney. In passato sono stato io stesso un avvocato e scrivere di un collega mi viene molto naturale. La cosa più importante che dovete sapere riguardo la nuova serie di Daredevil, oltre al fatto che è fantastico, è che il protagonista è tornato a New York. È ha di nuovo la sua identità segreta.

Sempre Soule ha parlato poi di Uncanny Inhumans:

Il figlio di Freccia Nera e Medusa è stato rapito da Kang il Conquistatore, e portato da qualche parte indietro nel tempo. Ora, la missione di Freccia Nera sarà quella di riprendersi suo figlio. C’è un forte tema emozionale in questo fumetto, che Steve McNiven sta disegnando in maniera perfetta.

Obi Wan and Anakin #1, coverIl discorso si è poi spostato sul mondo di Star Wars, con l’incipiente crossover Vader Down, che si dipanerà sulle testate Star Wars e Darth Vader. A riguardo, Gillen ha dichiarato:

Finalmente faremo incontrare tutti i nostri ragazzi. Giocherò un po’ con il cast di Jason Aaron e lui con il mio. La storia sarà brutale, ma anche divertente, nel pieno rispetto del canone di Star Wars.

Lo stesso Gillen si occuperà poi di scrivere gli Annual di Star Wars e Darth Vader. Quest’ultimo si svolgerà dopo il suddetto crossover e vedrà impegnato l’Oscuro Signore dei Sith in una “missione diplomatica”:

Vader non è un tipo che si perde in chiacchiere.

L’Annual di Star Wars, invece, nasce da un’idea di Aaron, messa nero su bianco da Gillen: la storia è stata descritta come quella di un “James Bond dei ribelli che ha tentato di uccidere l’Imperatore”.

Infine è stato annunciato il nuovo titolo Obi-Wan and Anakin, scritto da Soule e disegnato dal nostro Marco Checchetto. La storia di questo fumetto si svolgerà tra Episodio I ed Episodio II, con protagonista un giovanissimo Anakin Skywalker. Lo sceneggiatore ha accennato alla sua opera, seguito dall’editor White:

I protagonisti non sono ancora così amici. La storia è simile a quella di un film sui samurai: Obi Wan è molto taciturno, lui risolve i problemi in maniera non dissimile da Darth Vader. I due risponderanno a una richiesta di soccorso, finendo su un pianeta post-apocalittico, invischiati in tanti misteri.

Non sappiamo molto di questo periodo temporale della saga, e ci sono 10 anni tra i due Episodi. La Guerra dei Cloni non è ancora iniziata. Ora vedremo quello che fanno gli Jedi in un periodo di pace.

Restate sintonizzati con noi per tutte le novità dal fronte Marvel Comics.

 

 

 

Fonte: CBR