Quale scenario migliore del New York Comic Con per consentire a Joe Quesada di parlare… di New York? Il Chief Creative Officer della Casa delle Idee ha affrontato davanti al pubblico della kermesse newyorkese il tema delle serie TV Marvel, sottolineando soprattutto l’importanza di poter usare la vera New York come scenario delle riprese. Nel video sottostante potete vedere l’intervento di Quesada, di cui riportiamo i passaggi salienti.

 

https://www.youtube.com/watch?v=t8kkyQDyUP4

 

Girare a New York è la cosa giusta da fare. Innanzi tutto, New York è dove la pubblicazione dei fumetti è cominciata e dove ancora prosegue grazie alla Marvel. Il fatto di essere riusciti a girare queste serie usando la vera New York come ambientazione, rispetto a Toronto, o a qualche città straniera che simula New York City, è essenziale. Siamo a New York: Hell’s Kitchen, Brooklyn, Harlem… facciamo riprese in tutta la città. È difficile tenere il conto di dove si trovano tutte le nostre unità in un dato momento. Ma, ripeto, è la cosa giusta da fare. La casa di questi personaggi è New York.Quando abbiamo creato questi personaggi (odio sembrare pomposo), ma li abbiamo creati con un preciso obiettivo, ben sapendo che queste proprietà un giorno avrebbero potuto avere una vita al di fuori dei fumetti. Credo che alla Marvel sia un periodo in cui i fumetti sono molto cinematici, quindi ha senso che ora vengano adattati in questo modo, sul piccolo o sul grande schermo. È incredibilmente gratificante e c’è una parte di me che continua a ripetere: “Sì, avevamo ragione! Avevamo ragione!” Il tempo ha reso giustizia a ciò che pensavamo.

Quante serie televisive Marvel possiamo produrre? È un momento fantastico per lavorare su questo materiale, e credo che il limite sia fissato solo dall’appetito del pubblico per questo prodotto. Non dimentichiamo che oltre a Netflix abbiamo anche due serie ABC che vengono girate proprio in questo periodo, Agent Carter e la serie madre Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., quella da cui ha avuto origine il tutto. Solo pochi anni fa, la TV Marvel contava zero ore di trasmissione e ora stiamo lavorando su cinque serie. Alcune sono complete, altre sono entrate nella seconda o terza stagione. È un periodo straordinario per noi, credo veramente che sia solo una questione di pubblico, dipende dalla richiesta che c’è o ci sarà.

Naturalmente ci sono altri personaggi del filone “di strada” che stanno per ricevere il “trattamento televisivo”. Purtroppo non posso dirvi quali. Alcuni sono abbastanza evidenti. Non posso ancora parlarne, ma ci saranno.

 

 

Fonte: CBR