Sul finire del New York Comic Con, la Marvel Comics ha tenuto il tradizionale panel intitolato Women of Marvel. Presente sul palco una rosa completamente al femminile, fra artisti, editor e altre addette ai lavori: Sana Amanat, Judy Stephens, Adri Cowan, Emily Shaw, Ann Foley, Marguerite Bennett, Margaret Stohl, Katie Kubert, Stephanie Maslansky, Amy Reeder, Erica Henderson e Afua Richardson.

Squirrel Girl Howard The DuckLa conferenza si è aperta con una carrellata di ben diciassette titoli Marvel con protagoniste eroine, come Black Widow, Ms. Marvel, Gamora e Patsy Walker, a.k.a. Hellcat. La Amanat ha esordito così:

Cinque anni fa non avevamo nulla di tutto questo.

Subito dopo la Stephens ha annunciato il crossover Howard the Duck/Squirrel Girl, firmato da Ryan North, Erica Henderson, Chip Zdarsky e Joe Quinones: l’evento si dipanerà sui numeri #6 di ambedue le testate, svolgendosi nella primavera del 2016.

Sempre la Stephens ha poi parlato della nuova serie Patsy Walker, a.k.a. Hellcat:

Questa è la prima serie regolare realizzata da un team creativo interamente al femminile.

La Kubert ha poi dichiarato che presto verrà annunciata una nuova serie mensile sulla quale lavorerà l’artista Afua Richardson, promettendo qualcosa di grosso.

Margaret Stohl ha poi parlato di Black Widow: Forever Red di prossima uscita negli USA:

Uscirà giovedì prossimo. Volete davvero un po’ più di Vedova Nera nella vostra vita, perciò tocca a voi. Penso che il momento più bello della mia vita sia stato quando venni qui per la prima volta e voi tutti mi faceste emozionare. Avrò pianto una quarantina di volte.

Amy Reeder ha poi discusso di Moon Girl and Devil Dinosaur:

Sto scrivendo questa serie assieme a Brendan Monclare. Desideravamo davvero lavorare su qualche personaggio classico, e così i nostri editor ci hanno proposto Devil Dinosaur. Nella mia testa avevo inoltre l’immagine di questo nuovo personaggio, sullo stile dell’Ispettore Gadget, ma non così goffo.
 La Henderson è poi tornata su Unbeatable Squirrel Girl:
Sto ancora lavorando a questo fumetto. Abbiamo appena annunciato il crossover e abbiamo qualcosa di ancora più grande in serbo per voi. Qualcosa di così segreto che non possiamo mostrare nemmeno la copertina.
Fonte: CBR