All-New X-MenLa nuova era della Casa delle Idee, denominata All-New, All-Different Marvel, ha già preso il via negli USA, nonostante la fine di Secret Wars non sia poi così imminente (arriverà a dicembre). Durante il panel intitolato proprio All-New, All-Different, da poco andato in scena al New York Comic Con, l’Editor-In-Chief Axel Alonso, assieme agli sceneggiatori Dennis Hopeless, Jason Labour, Tom Taylor, Robbie Thompson e David Walker e agli editor Nick Lowe e Katie Kubert, ha parlato delle prossime novità editoriali Marvel.

La presentazione è partita dalla serie Black Panther, sceneggiata dallo scrittore Ta-Nehisi Coates, sul quale Alonso ha dichiarato:

Abbiamo dato vita a un dialogo. Lui porta con sé una grande passione per la Marvel Comics e un indescrivibile talento per la scrittura. Il suo primo arco narrativo racconterà di una rivoluzione che prende piede in Wakanda, evento che obbligherà T’Challa a capire se l’essere lo stesso Pantera Nera di sempre riuscirà a risolvere la situazione.

La conversazione si è poi spostata sulla testata Extraordinary X-Men, di Jeff Lemire e Humberto Ramos:

Contrariamente a quanto sostengono in molti, non abbiamo cancellato gli X-Men dal nostro palinsesto. Questo titolo rappresenta il nucleo delle testate mutanti, ed è scritto da Jeff Lemire. Nella storia vi saranno un gran mix di personaggi, come Tempesta, Vecchio Logan, la giovane Jean Grey. Apprenderete ben presto che la razza mutante è in pericolo a causa della diffusione delle Nebbie Terrigene. Diciamolo, ci saranno conflitti di interesse fra mutanti e Inumani, in futuro.

All-New WolverineTom Taylor ha poi preso la parola, parlando di All-New Wolverine e della sua protagonista femminile:

Si sta per calare nei panni di Wolverine e il disegnatore David Lopez sta facendo un lavoro incredibile. Non vogliamo anticipare troppo, ma sarà sempre la tipa tosta che avete imparato a conoscere, solo che stavolta cercherà di non uccidere. È stata circondata dalla morte per tutta la sua vita: si troverà dunque a combattere con due forze interiori che proveranno ad avere la meglio.

Dennis Hopeless ha poi anticipato qualcosa sulle future uscite di All-New X-Men:

Lo scenario post-Secret Wars è tremendo per i mutanti. Noi abbiamo un team di ragazzi e abbiamo deciso di tornare alle origini degli X-Men e far sì che diventino degli esempi di ciò che significa essere eroi e la prova che i mutanti possono fare del bene. Si tratta di una storia “road trip” e andremo a fondo in quelle tematiche che i lettori adorano.

David Walker ha poi discusso della sua collana, Power Man & Iron Fist:

Questo è praticamente il duo preferito da tutti nell’intero Universo Marvel. E i due protagonisti non sono più un duo su un fumetto tutto loro da circa trent’anni. Questa testata racconterà di loro due nella vita reale. Ci sarà un sapore classico, ma alla fine il tema fondamentale sarà quello della loro amicizia e dell’evoluzione della stessa.

Power Man & Iron FistKatie Kubert ha poi accennato a Howling Commandos of S.H.I.E.L.D. di Frank Barbiere e Brent Schoonover:

Protagonista sarà una squadra fighissima e ognuno dei suoi componenti avrà delle specifiche abilità. Maria Hill li ha messi assieme, per far sì che loro indaghino sui casi più strani in assoluto. Alla fine, per quanto mi riguarda, è stata solo una scusa per mettere assieme tanti mostri in un fumetto e fare qualcosa di strano e horror.

Thompson ha poi parlato della serie da lui scritta, Venom: Space Knight, affermando:

Avrei ucciso chiunque avesse scritto questo fumetto al posto mio. Ragazzi, abbiamo Venom nello spazio! Racconteremo di alcune delle sue avventure quando non è in giro con i Guardiani della Galassia. Ariel Olivetti sta facendo un lavoro eccellente su questo fumetto. La storia tratta di quella che è una vera e propria seconda occasione, sia per Flash che per il simbionte, che è stato purificato sul Pianeta dei Simbionti. Questa è la loro occasione per essere degli eroi.

La parola è stata poi presa da Latour, che ha fornito nuovi dettagli sul rilancio di Spider-Gwen:

Eccoci qui, di nuovo. Torneremo a raccontare le nostre storie, andando a esplorare alcune delle cose lasciate in sospeso nella serie precedente. Il primo arco narrativo sarà legato alla notte in cui Peter Parker perse la vita. Gwen apprenderà che c’è un Lizard in giro per New York, e questo porterà direttamente all’eredità di Peter Parker. La protagonista avrà a che fare anche con Harry e Norman Osborn.

Si è rimasto in tema “aracnidi”, con Hopeless che è intervenuto su Spider-Woman:

La premessa con la quale abbiamo cambiato le carte in tavola nella precedente collana è che Jessica ha abbandonato gli Avengers per cercare di avere una vita normale. Adesso atterrerà di faccia sui problemi della vita normale: è rimasta incinta. Dovrà preoccuparsi di una nuova responsabilità e avrà qualcosa di più importante a cui pensare. Sarà dura per lei gettarsi nella mischia quando avrà un bambino che cresce dentro di lei. Accadranno cose folli.

Spider-WomenThompson ha di nuovo preso la parola per parlare di Silk:

Dovrà affrontare alcune delicate situazioni personali, come quella di non essere in grado di relazionarsi con gli altri. Volevamo che questa nuova serie fosse più profonda a livello personale. Inoltre c’è tanta carne al fuoco perché ora lei è una dei cattivi.

A questo punto, Nick Lowe ha annunciato il crossover Spider-Women, che si dipanerà sulle testate di Spider-Gwen, Spider-Woman e Silk a partire da aprile 2016 (negli USA). L’evento sarà introdotto (e concluso) da un albo speciale one-shot e si dipanerà sulle tre testate per due mesi. Prima Latour e poi Hopeless hanno fornito i primi dettagli dell’evento:

Fondamentalmente, Spider-Gwen è nata da un crossover [Ragnoverso – NdR]. Sin dal principio ha appreso che esiste un Multiverso. È un’eroina solitaria sulla sua Terra, ma avendo visitato l’Universo 616 ha avuto modo di imparare molto da Jessica Drew. Questa strada però ha due direzioni: Gwen ha visitato il mondo di Silk e Spider-Woman, ma loro non hanno mai fatto visita a lei. Ed è così che Jessica e Cindy Moon arriveranno su Terra-65.

Per Jess questo evento avrà luogo subito dopo che avrà dato alla luce il suo bambino. I primi due mesi come madre saranno come un trip sotto acidi dal quale non puoi sfuggire.

Infine Lowe ha accennato a un possibile fumetto con protagonisti Cloak e Dagger che dovrebbe esordire nel 2016. Restate sintonizzati con noi per tutte le novità dal fronte Marvel Comics.

 

 

Fonte: CBR