Nel corso del panel organizzato da Marvel Comics al New York Comic Con intitolato Iron Man & Avengers, le luci del palcoscenico si sono accese sulle novità editoriali riguardanti i Vendicatori, tra le quali spicca l’annuncio di un nuovo evento editoriale della Casa delle Idee previsto per il 2016.

Presenti sul palco gli sceneggiatori Marguerite Bennett, Nick Spencer, Joshua Williamson, Greg Pak, Gerry Duggan, All Ewing e Frank Tieri, assieme all’Executive Editor Tom Brevoort, il quale è partito parlando di Invincibile Iron Man di Brian Michael Bendis e David Marquez:

Stiamo facendo di Iron Man la chiave di volta dell’Universo Marvel, rendendolo parimenti importante al nostro pubblico quanto lo è il suo corrispettivo cinematografico.

Sam Wilson Captain America, copertina di Daniel AcunaSpencer, sceneggiatore di Sam Wilson, Captain America, ha poi discusso del nuovo Capitano a stelle e strisce:

Sam ha ereditato il ruolo di Steve Rogers e questo lavoro richiederà molto impegno. Inoltre, l’opinione pubblica non sarà dalla sua parte, cosa che renderà Capitan America una sorta di outsider. Il fumetto ha un tono divertente e leggero e a noi piace così. Misty Knight sarà una comprimaria regolare, e abbiamo pronta una nuova spalla per Cap.

Nick Spencer ha poi parlato dell’altra testata da lui scritta, Astonishing Ant-Man:

Scott è a Miami, cerca di far funzionare la sua compagnia di sicurezza e il rapporto incrinato con sua figlia. Se vi è piaciuto il film e la prima serie del personaggio, questo fumetto fa per voi.

Greg Pak ha poi preso la parola, parlando del nuovo Golia Verde protagonista di Totally Awesome Hulk:

Non ha nessun controllo della sua impulsività, così come il suo eroe, l’Hulk originale.

Lo sceneggiatore ha poi aggiunto che Bruce Banner avrà un importante ruolo nel suddetto fumetto.

Gerry Duggan ha poi parlato della sua collana vendicativa, Uncanny Avengers:

Sto ereditando uno scenario del Marvel Universe davvero complesso. C’è un grande bisogno di unire più gruppi, non solo mutanti e umani, ma anche umani e Inumani. Il mio team proverà a svolgere questo ruolo, ma allo stesso tempo avrà una missione segreta che si dipanerà nel corso delle prime uscite. Mi sto divertendo molto a scrivere il mio primo fumetto degli Avengers.

Black Knight #1Sempre Duggan ha poi speso qualche parola per la testata Deadpool, con protagonista Wade Wilson (che ricordiamo essere anche un membro degli Uncanny Avengers):

Abbiamo pronto un villain davvero adorabile per un personaggio che per ora deve rimanere senza nome. Se siete curiosi nei confronti di Deadpool, questo è il momento giusto per salire a bordo.

Tieri ha poi discusso della testata da lui scritta, Black Knight:

Finalmente me l’hanno approvata! È una storia a metà strada tra Breaking Bad e Game of Thrones. Dane si è arreso al potere della sua spada e ora non può più farne a meno.

Ewing ha poi discusso del nuovo corso dei suoi Mighty Avengers, ora Ultimates, che si troveranno a combattere un nuovo villain così descritto:

Mezzo scorpione, mezzo gorilla, con un cristallo fluttuante proveniente dalla quarta dimensione al posto della testa. E non è nemmeno il tipo più strano che incontreranno. Nella prima uscita, inoltre, avranno a che fare con Galactus: potreste già immaginare cosa potrà accadere, ma di sicuro vi sbagliate.

Infine, come preannunciato, è stato ufficializzato il nuovo crossover Marvel Comics, intitolato Avengers: Standoff! che andrà a celebrare il settantacinquesimo anniversario di Capitan America e si dipanerà su diverse testate dei Vendicatori. L’evento prenderà il via con uno speciale albo “Alpha” e si svolgerà per due mesi su diverse testate.

Standoff!: Assault On Pleasant Hill Alpha, copertina di Jesus SaizL’albo speciale con il quale esordirà questa storia sarà intitolato Standoff!: Assault On Pleasant Hill Alpha, e sarà scritto da Nick Spencer e disegnato da Jesus Saiz. Il crossover continuerà poi su Sam Wilson, Captain America, All-New, All-Different Avengers, Uncanny Avengers, New Avengers, Agents of S.H.I.E.L.D. e altri titoli non ancora annunciati. I protagonisti principali saranno Steve Rogers, Sam Wilson e Bucky Burnes, i quali sono stati tutti e tre Capitan America. Vi riportiamo di seguito la sinossi ufficiale dell’albo:

Dall’esterno potrebbe sembrare un remoto e piccolo paese. Solo che Pleasant Hill non è nulla di tutto questo. Questa confinata comunità detiene un segreto oscuro e sinistro, un segreto che tiene gli abitanti confinati fra le mura del paese. Ora è arrivato il momento della fuga per alcuni di loro. E, mentre la loro rivolta ha inizio, perché gli Avengers fanno di tutto per non farli uscire?! E cosa c’entra lo S.H.I.E.L.D.? Persino gli Eroi Più Potenti della Terra potrebbero non essere pronti alla verità dietro Pleasant Hill.

Restate sintonizzati con noi per tutte le novità dal fronte Marvel Comics.

 

 

Fonte: CBR | CBR