Il nuovo team artistico al lavoro su Spawn vedrà affiancare al creatore del personaggio Todd McFarlane il co-fondatore della Image Comics, Erik Larsen: i due metteranno in pratica una stretta collaborazione scrivendo la serie a quattro mani, con i disegni che saranno realizzati da Larsen per le chine di McFarlane. Anche se probabilmente la questione è un po’ più complessa, come ha spiegato lo stesso presidente della TMP:

Sarà un gioco di squadra, visto che realizzeremo assieme il soggetto e la sceneggiatura. Larsen realizzerà i primi bozzetti a matita, io inchiostrerò alcuni elementi, lui inchiostrerà altri segmenti di disegno, poi io userò il pennello, e il risultato sarà un pot-pourri in cui alla fine non si capirà più chi ha fatto cosa e probabilmente non ce lo ricorderemo nemmeno noi.

Larsen contribuirà almeno per cinque numeri della serie a partire da Spawn #258, che sarà un albo privo di dialoghi; dal numero successivo avrà inizio il ciclo in quattro parti Satan Saga Wars, concluso il quale non si sa ancora per quanto tempo Larsen resterà al lavoro su Spawn.

 

 

Fonte: Newsarama