Batgirl #45, coverNel corso del New York Comic Con, la DC Comics ha tenuto un panel intitolato All Access nel quale gli artisti Heath Corson, Brenden Fletcher, Jimmy Palmiotti, Scott Snyder, Babs Tarr, Annie Wu, Karl Kerschl e Steve Orlando hanno parlato di alcune delle prossime novità per il parco testate della casa editrice americana.

Palmiotti ha esordito parlando della serie antologica recentemente annunciata, Harley’s Little Black Book, da lui scritta assieme alla consorte Amanda Palmer: dopo due mesi dall’uscita del primo numero, a dicembre negli USA, nel quale Harley Quinn farà squadra con Wonder Woman, nella seconda uscita la protagonista darà vita a un nuovo team-up con un altro, misterioso personaggio DC. È toccato poi a Orlando parlare del suo Midnighter:

È il personaggio con l’humor più dark e con più “violenza creativa” dell’intero Universo DC. È davvero divertente introdurre nella storia alcune guest star che possano controbilanciare questi aspetti del protagonista, come Grayson. Abbiamo tutto il suo cinismo e le sue allusioni da un lato, e dall’altro il fatto che lui è un ragazzo che non riesce a smettere di spaccare crani a suon di pugni. Questo fumetto gira attorno all’equilibrio precario tra vita e lavoro, lavoro che, nel suo caso, è orribile.
Corson ha poi discusso della sua esperienza su Bizarro:
BizarroÈ un’avventura divertente, abbiamo passato bei momenti. Al momento, non ci hanno ancora posto alcun limite nella nostra storia. Se non state leggendo Bizarro, sappiate che questa è la storia di Bizarro e Jimmy Olsen, nello stile di Un biglietto in due. Abbiamo riflettuto molto sulla versione di Bizarro da proporre, volevamo che il personaggio risultasse completamente alieno: è come me alle superiori, un tizio grosso e goffo che vuole solo essere amato.

Fletcher ha confermato che in Gotham Academy verranno trasposti alcuni elementi narrativi della serie animata degli anni ’90 Batman e ha poi discusso del coinvolgimento della testata nel crossover Robin War:

Quella serie è una sorta di Bibbia per noi, anche se poi ci atteniamo strettamente alla continuity attuale. Ma quello show è la nostra eterna “pietra di paragone”. Prossimamente porremo la luce dei riflettori su quei personaggi del cast di supporto che non abbiamo ancora approfondito a pieno.

Infine, sempre Fletcher ha accennato a un “crossover segreto” fra le testate di Black Canary e Constantine: The Hellblazer, che si manifesterà nell’ossessione di John Constantine per il primo album registrato da Black Canary e la sua band, tanto che il mago avrà appesi dei poster promozionali nella sua stanza.

 

 

 

Fonte: CBR