Buffy: The High School Years -Freaks and Geeks, coverNel 2016, Buffy l’Ammazzavampiri tornerà a scuola, precisamente alla Sunnydale High. Al New York Comics Con, Dark Horse Comics ha infatti annunciato una nuova graphic novel con protagonista la cacciatrice di vampiri più famosa del piccolo schermo, intitolata Buffy: The High School Years – Freaks and Geeks, scritta da Faith Erin Hicks e illustrata da Yishan Li. Joss Whedon, creatore del personaggio, sarà produttore esecutivo del progetto.

Sull’inedito fumetto lo stesso Hicks ha dichiarato:

Mi sono state offerte diverse licenze per realizzare dei fumetti nel corso dell’ultimo anno e io ho sempre pensato “cosa ho da dire riguardo questo personaggio?”. A volte, non ho davvero nulla da raccontare riguardo un determinato personaggio o franchise. Ma ho molto da raccontare su Buffy.

Penso a questo fumetto come a un episodio perduto della prima stagione della serie televisiva. Si tratta di una storia divertente che si svolge nel primo periodo di Buffy come Ammazzavampiri, quando le cose erano di sicuro meno complicate per lei. Buffy frequenterà le superiori, dopo essersi trasferita da poco a Sunnydale, e starà prendendo le misure con la sua nuova carriera.

Incontrerà Angel, ma non ci sarà chissà quanto drama. Buffy sarà però già forte e badass, ma con meno esperienza, cosa che la porterà a commettere degli errori. Spero che il fumetto sia appetibile sia per gli storici fan del personaggio che per i neofiti.

 

Buffy: The High School Years – Freaks and Geeks uscirà negli USA nel corso del 2016.

 

Fonte: CBR