Nel Nuovissimo Universo Marvel, chi guida i destini degli X-Men? Tempesta e Magneto sarebbe la risposta più facile, e tra i mutanti veri e propri così sarà. Ma a livello editoriale saranno Daniel Ketchum e Christina Harrington, i due editor degli X-titoli della Casa delle Idee, a muovere i fili delle molte trame mutanti in serbo per i pupilli di Xavier. E sono molte le trame in questione che i vari team creativi hanno in serbo per i lettori. Ketchum e Harrington ci offrono qualche anteprima sul (tetro) futuro degli X-Men dalle pagine di Comic Book Resources.

 

All-New X-Men #1, anteprima 1Ketchum – L’evento principale che rivoluzionerà la vita dei mutanti Marvel sarà l’effetto imprevedibile che le Nebbie Terrigene hanno su di loro: non solo li uccidono ma li rendono anche sterili.

Molti lettori ci chiedono: “Che differenza c’è con la minaccia di estinzione del ‘basta mutanti’ di Wanda a cui gli X-Men erano appena sfuggiti?” L’evento alla conclusione di House of M era istantaneo e si verificò senza che la maggior parte dei mutanti sapesse cosa stesse accadendo o perché. Nel caso delle Nebbie Terrigene, si tratta di una minaccia fisica ben nota alla maggior parte dei mutanti.

Harrington – Anziché un evento “magico” e istantaneo, questa nuova minaccia è molto più prolungata e tangibile: avrà ripercussioni politiche tra la comunità inumana e quella mutante, oltre che in tutto il resto dell’Universo Marvel. Le Nebbie Terrigene minacciano di sterminare i mutanti e allo stesso tempo fungono da catalizzatore per fare degli Inumani ciò che sono. Quindi, anche se gli X-Men accorreranno per salvare la loro specie, dovranno muoversi con cautela.

Ketchum – I nuovi scrittori dei titoli mutanti hanno scelto le formazioni delle loro squadre basandosi su certi temi, scegliendo dei personaggi che si adattassero alle missioni dichiarate delle loro testate. Jeff Lemire ha scelto una formazione classica per Extraordinary X-Men, che assomiglia alla squadra di Giant-Size X-Men #1 a livello globale e multiculturale. Cullen Bunn ha optato per dei personaggi… beh, definiamoli ambigui moralmente per i suoi Uncanny X-Men. E Dennis Hopeless ha radunato per i suoi All-New X-Men dei personaggi determinati a uscire dall’ombra dei loro predecessori e a scriversi un futuro personale.

Old Man Logan #1, anteprima 1

Ketchum – Non abbiamo progetti per ulteriori gruppi mutanti al momento, mentre è probabile che compaiano altri titoli dedicati a certi X-personaggi.

Harrington – Restano due grandi interrogativi da chiarire: cosa accade agli studenti e agli insegnanti della Scuola Jean Grey, se ci sarà ancora una scuola e se è vera la diceria secondo cui gli X-Men starebbero per lasciare la terra in favore di un altro pianeta. Sono domande a cui dovrei rispondere con delle emoticon, tipo il sorriso maligno, o la faccia da diavoletto. Scoprirete tutto in tempi molto brevi, promesso!

 

 

Fonte: CBR