Miracleman: Silver Age di Barry Windsor SmithAl Diamond Retailer Day, vale a dire l’incontro con i rivenditori, andato in scena al MCM London Expo, il Senior VP della Marvel David Gabriel ha annunciato che il prossimo aprile uscirà la prima storia inedita di Miracleman firmata Neil Gaiman e Mark Buckingham.

Si tratta del cosiddetto “capitolo perduto”, prodotto vent’anni fa ma mai pubblicato a causa della nota battaglia legale sui diritti del personaggio, corrispondente all’inedito numero #25 della serie originale.

Come preannunciato, in seguito, Gaiman e Buckingham daranno finalmente un finale alla saga di cui questo episodio è un tassello fondamentale, ossia Silver Age, con tre nuovi capitoli attualmente in produzione.

Infine, nel quarto trimestre del 2016, dovrebbe prendere il via l’ultima parte della run firmata dal duo britannico: Dark Age.

Vi ricordiamo che negli States la riedizione delle storie originali di Neil Gaiman e Mark Buckingham è iniziata lo scorso settembre, mentre Panini Comics comincierà a proporla in Italia dal prossimo 24 dicembre.

 

 

Fonte: Bleeding Cool