Uscirà il 21 ottobre negli stati uniti Angela: Queen of Hel #1, esordio della nuova serie dedicata al personaggio nato dalla penna di Neil Gaiman per l’universo narrativo di Spawn e traghettato dalle vicissitudini giudiziarie sui diritti tra le guglie asgardiane di casa Marvel. La cacciatrice di demoni divenuta sorella perduta di Thor, prosegue le sue avventure scritte da Marguerite Bennett e illustrate da Kim Jacinto, intervistata da Marvel.com.

Angela non si muove più tra i mondi, ma sarà protagonista nelle terre norrene della morte, nel regno di Hel, l’inferno del mito nordico. Un cambio di prospettiva notevole, che l’artista ha dovuto segnalare anche stilisticamente, con un aggiornamento importante del tratto di disegno. Un personaggio come Angela, guerriera furiosa e terribile, nel più oscuro dei mondi legati a Yggdrasil, l’albero del mondo, meritava uno sforzo di caratterizzazione importante.

 

Per prima cosa, devo ringraziare Stephanie Hans, che ha curato, prima di me, il design di Angela e Sera, le due protagoniste della serie, facendo un lavoro impressionante. Angela diviene regina degli inferi, il che cambia il suo aspetto in maniera radicale, anche se sono convinta che come personaggio mantenga esattamente la stessa identità di sempre.

La nostra avventura sarà piena di non-morti, demoni e angeli con cui io e Marguerite possiamo giocare. Il processo avviene così: io leggo le sceneggiature e disegno tutta la storia tranne i personaggi principali, perché prima voglio consultarmi con lei, casomai ci fosse qualche particolare che non ho capito o che non conosco, dato che non li ho progettati io.

 

L’articolo della Marvel riporta le immagini in anteprima che vi mostriamo qui sotto, con gli schizzi in stato avanzato e alcune tavole complete della Jacinto. Decisamente una promessa interessante per questa serie che sembra voler far cambiare di nuovo passo all’assassina asgardiana.

 

 

Fonte: Marvel