C’è un nuovo Capitan America in città: Sam Wilson, in precedenza noto come Falcon, che ha raccolto il testimone da Steve Rogers dopo l’improvviso invecchiamento di quest’ultimo. Ma non tutto è andato liscio nel passaggio delle consegne: ora Rogers e Wilson si ritrovano ai ferri corti e il ruolo di Sentinella della Libertà si è fatto molto più complicato e impegnativo. Wilson sarà all’altezza del compito? Ce lo rivelerà la sua nuova serie regolare, Captain America: Sam Wilson, sceneggiata da Nick Spencer e disegnata da Daniel Acuna, in partenza proprio oggi negli Stati Uniti. Questo il comunicato ufficiale di presentazione della Marvel:

Quando Steve Rogers è tornato alla sua età naturale, ha scelto uno dei suoi alleati più stretti e fidati per impugnare il suo scudo. Ora Sam Wilson, in passato l’Avenger noto come Falcon, prosegue la lotta per la libertà e la giustizia come il Nuovissimo Capitan America!

Nella gallery sottostante trovate alcune pagine in anteprima della serie e un’antologia delle variant cover a essa dedicate.

 

< SFOGLIA L’ANTEPRIMA >

 

Captain America #1 - Sam Wilson

 

Fonte: CBR