All-New, All-Different… erano le parole con cui Chris Claremont lanciava il secondo epico ciclo degli X-Men, quello che sarebbe entrato nella storia del fumetto Marvel e non solo. Da allora quello slogan ha fatto molta strada, ma sarebbe particolarmente azzeccato per definire la testata degli Extraordinary X-Men di Jeff Lemire e Humberto Ramos, ai nastri di partenza in questi giorni, e dichiaratamente ispirato al ciclo claremontiano in temi, atmosfere e personaggi.

Otto mesi dopo gli eventi di Secret Wars, le Nebbie Terrigene degli Inumani hanno seminato il caos tra la popolazione mutante, spingendo gli X-Men in un angolo e costringendoli a lottare per la loro sopravvivenza. Dalle pagine di Comic Book Resources, Lemire rivela parte di ciò che ha in serbo per i pupilli di Xavier guidati da Tempesta.

 

Extraordinary X-Men #6

Extraordinary X-Men #6

I rapporti che i personaggi principali avevano intrecciato prima di Secret Wars continueranno a determinare le loro azioni e saranno ulteriormente sviluppati nella mia storia. Quello tra Illyana e Colosso è uno dei miei aspetti preferiti nella serie, come anche il rapporto tra Tempesta e Forge.

Per Nightcrawler abbiamo una grande storia all’orizzonte, ci siamo mantenuti vaghi nei dettagli, ma lo abbiamo fatto volutamente. Vogliamo tenere la sorpresa in serbo per la serie vera e propria. Ma come antipasto, Nightcrawler sarà protagonista di una scena grandiosa nel numero #1.

Il Vecchio Logan è un altro tassello fondamentale della squadra. Vedere tutti gli X-Men, tutta la gente che ama, di nuovo in vita, e il senso di colpa che prova per averli “uccisi” sono cose che pesano tremendamente sull’anima di Logan. In che modo tutto questo lo spingerà ad agire è un elemento centrale della serie.

La sessualità dell’Uomo Ghiaccio sarà certamente esplorata in Extraordinary X-Men (come anche negli All-New X-Men di Dennis Hopeless). Io avrò nella mia squadra il Bobby adulto, e sia io che Dennis siamo consapevoli di doverli trattare come personaggi separati, ognuno spinto da motivazioni e storie diverse. Quindi io mi concentrerò sul mio Bobby. La mia intenzione è di trattare Bobby e il resto del cast come personaggi complessi e sfaccettati. Quindi la sua sessualità sarà sicuramente un aspetto importante di chi apparirà in Extraordinary X-Men, ma non l’unica cosa che lo definisce.

Questo sarà un periodo molto impegnativo per Bobby e la sua vita personale dovrà passare in secondo piano in certe occasioni. Ma man mano che le cose si assestano, l’influenza della sua sessualità nella sua vita saranno una trama che approfondirò. Ma Bobby non sarà l’unico personaggio gay della squadra.

Un altro mio proposito è trattare la storia di Illyana e il suo legame con gli angoli più oscuri del mondo soprannaturale in un modo che non sia superficiale o approssimativo. ho in mente una trama importante che esplorerà il suo passato e farà luce sul suo legame con la magia e il misticismo di tutto l’Universo Marvel.

 

 

Fonte: CBR