Da qualche giorno la Marvel ha rilasciato le solicitation delle uscite previste per il mese di dicembre: a breve vi proporremo la consueta rassegna delle migliori copertine, mentre oggi ci occupiamo delle notizie rilevabili dalle sinossi e dai credits degli albi.

 

  • A-Force #1, copertina di Jorge MolinaDebutti: a dicembre avverrà l’esordio di Gwenpool nell’Universo Marvel, dapprima come protagonista di una serie di storie brevi in appendice a Howard The Duck di Chip Zdarsky e Joe Quinones, poi come titolare di uno speciale; inoltre Mary Jane Watson entra nel cast di Invincible Iron Man e partono nuove serie come Patsy Walker, A.K.A. Hellcat, Red Wolf e Rocket Raccoon and Groot.
  • Su A-Force #1 approda nel Nuovissimo Universo Marvel Singularity, personaggio nato nel corso di Secret Wars: ora diverrà cruciale nelle trame legate alla squadra di Avengers al femminile.
  • Oltre a raccontare le avventure Amadeus Cho in versione Gigante di Giada, Totally Awesome Hulk di Greg Pak e Frank Cho darà spazio anche a She-Hulk e a un nuovo personaggio chiamato Lady Hellbender.
  • In partenza anche Spidey di Robbie Thompson e Nick Bradshaw, dedicata alle avventure del giovane Peter Parker alla scoperta dei suoi poteri e delle sue responsabilità…
  • Squadron Supreme proporrà una squadra a cui i fan sono abituati: invece di un intero team proveniente da un solo universo, ogni membro di questa versione dello Squadrone rappresenterà l’unico sopravvissuto della rispettiva Terra e ognuno di loro vorrà farla pagare al responsabile. Si comincia da Dr. Spectrum, il cui obbiettivo, come sa chi ha letto New Avengers, è Namor (ma non era morto?).
  • Gwenpool Special #1, copertina di Kris AnkaLa controparte messicana di Deadpool (?!), Masacre, fa il suo esordio in one-shot in lingua spagnola, vale a dire Deadpool #3.1, intitolato Tres Punto Uno.
  • Spider-Man è diventato globale e così anche alcuni dei suoi nemici, a quanto pare: un membro della cosiddetta “famiglia Goblin” farà sentire la sua presenza in Africa nelle storie che leggeremo su Amazing Spider-Man #4 e #5.
  • Su Spider-Gwen, l’ospite d’onore sarà la Donna Ragno di Terra-616 che prontamente aggiornerà la Gwen Stacy alternativa della morte della sua controparte per mano di Goblin anni or sono…
  • Dopo Secret Wars, Loki non sarà più protagonista di una serie regolare, ma farà la sua prima comparsata post Guerre Segrete su The Mighty Thor #2 di Jason Aaron e Russell Dauterman: ma sarà un amico o un nemico della Dea del Tuono?
  • Su Astonishing Ant-Man la guest-star sarà invece Sam Wilson, il Nuovissimo Capitan America: colpa del confronto tra Scott Lang e l’ex Falcon nell’ultimo film dei Marvel Studios!
  • Oltre al one-shot dedicato a C-3PO (che racconterà come il droide si sia procurato un braccio rosso), dicembre vedrà l’uscita dei primi Annual per Darth Vader e Star Wars, mentre le serie regolari sarano coinvolte nel crossover Vader Down.

 

Squadron Supreme #1, copertina di Alex Ross

 

 

Fonte: CBR