La bomba targata Star Comics è stata sganciata pochi minuti fa in Sala Tobino nella seconda giornata di Lucca Comics & Games 2015: la Valiant Comics ha trovato una nuova casa italiana dopo l’effimera avventura Panini.

A partire da marzo 2016 Star Comics comincerà a proporre in esclusiva i supereroi del terzo universo narrativo supereroistico per eccellenza dopo quelli di Marvel e DC Comics. I primi titoli che sbarcheranno in fumetteria nel classico formato dei volumi (stile Star Comics Presenta, per intenderci) sono i più celebri: X-O Manowar, Archer & Armstrong, Harbinger, Unity, Bloodshot e Shadowman.

Gli altri grandi annunci targati USA sono Veil di Greg Rucka e Toni Fejzula, serie vincitrice di 3 premi Eisner che esordirà a marzo, e Low di Rick Remender e Greg Tocchini, il cui debutto è fissato per maggio.

Nel corso della conferenza, Davide Caci ha inoltre annunciato la continuazione di Drifter e La Notte dei Morti Viventi, prodotti portati in anteprima a Lucca, i cui autori Ivan Brandon, Nic Klein ed Elia Bonetti erano presenti in sala. In particolare, il secondo volume sugli zombie ispirati dal capolavoro di Romero arriverà in tempo per il prossimo Napoli Comicon.

A gennaio uscirà poi Le 7 Meraviglie vol. 3, ultimo volume della serie che conterrà tre storie originali del fumetto francese, mentre il terzo volume di Succubi è previsto per maggio.