Il primo panel Panini di Lucca Comics & Games 2015 ha anticipato alcune delle principali novità che andremo a scoprire nei prossimi giorni per ognuna delle divisioni editoriali della realtà modenese. Dopo l’annuncio relativo ai supereroi Marvel che ha aperto la conferenza Panini Highlights, le pillole Disney e i primi annunci Planet Manga, ecco le notizie legate al marchio Panini Comics.

 

A maggio 2016 torna A Panda piace… di Giacomo “Keison” Bevilacqua col volume Ansia, la mia migliore amica.

Nuova iniziativa legata a Daw e al fenomeno virale delle strip sull’amore (“…che è sofferenza”): annunciato Lov per febbraio 2016.

Per la linea 100% HD, a maggio 2016 ecco Southern Bastards, degli autori Marvel Jason Aaron e Jason Latour.

Continuano a dilagare gli zombie in ogni possibile declinazione: Noi Siamo i Morti ci mostrerà a marzo 2016 la versione di Macan, Kordey e Yana.

A gennaio 2016, col settimo numero, termina la nuova edizione di Cinque Allegri Ragazzi Morti di Davide Toffolo, ma a marzo, in concomitanza con l’uscita del nuovo album della band dell’artista, arriverà un nuovo trio di storie inedite.

Tutto ricominciò in un’estate indiana di Hugo Pratt e Milo Manara, tornerà a maggio in una nuova edizione colorata con la supervisione del maestro, proprio come il volume realizzato con Fellini portato in anteprima a Lucca Comics.

Da non perdere l’edizione integrale di Torpedo del grande Jordi Bernet, presente durante la conferenza, che arriverà a maggio.

 

Jordi Bernet a Lucca Comics & Games 2015