Grant Morrison racconta le origini di Babbo Natale? Passati i primi secondi di confusione che il concetto potrebbe produrre a freddo, i lettori più fedeli del prolifico sceneggiatore capiranno che li aspetta un’altra delle ormai visionarie “riscritture” dello scrittore scozzese. Attingendo ai frammenti del mito del Santa Claus originale e rielaborandoli in chiave norrena/epic fantasy, Morrison e il disegnatore Dan Mora delineano un’inaspettata saga dark-fantasy, in partenza questo novembre per BOOM! Studios. Ecco il comunicato ufficiale di presentazione della serie:

Ambientato in una fantastica epoca remota di mito e magia, Klaus narra la storia di come Babbo Natale sia diventato ciò che è. Chi era all’inizio? Che aspetto aveva quando era giovane? Perché fa ciò che fa? Come ci riesce? E cosa accade quando deve affrontare la sua sfida più grande? Attingendo alle radici più selvagge del folklore vichingo e dello sciamanesimo siberiano, esplorando il lato più inquietante del Natale e personaggi come il sinistro Krampus, Klaus è un vero e proprio “Santa Claus: Anno Uno”.

Nella gallery sottostante trovate alcune pagine in anteprima della serie e un’antologia delle variant cover a essa dedicate.

 

< SFOGLIA L’ANTEPRIMA >

 

Klaus #1

Fonte: CBR