Fairy Tail vol. 43Fairy Tail, l’anime tratto dall’omonimo successo editoriale di Hiro Mashima, arriverà presto in Italia. Lo apprendiamo dalla pagina Facebook di Rai 4. L’attesissima serie del 2009 sarà trasmessa in prima visione assoluta sul canale pubblico a partire da gennaio, dal lunedì al venerdì, alle 14:15.

Chi sarà presente a Lucca Comics & Games 2015, potrà inoltre gustarsi in anteprima nazionale i primi due episodi, che saranno proiettati sabato 31 ottobre dalle 17:00.

Lo shonen originale da cui è nata la trasposizione per la TV ha esordito su Shonen Magazine di Kodansha nell’estate del 2006 in Giappone, dove è ancora in corso e conta attualmente 51 tankobon all’attivo. Nel nostro paese è pubblicato da Star Comics, che ha rilasciato il 44° volume ad agosto.

Il manga e il suo adattamento animato di genere fantasy raccontano la storia della giovane Lucy, un’aspirante maga, e di Natsu, uno stregone poco più grande, alla ricerca del drago Igneel insieme al suo fidato gatto volante Happy. I due appartengono alla corporazione denominata Fairy Tail, una delle gilde più potenti di maghi in cui sono soliti associarsi gli abitanti del Regno di Fiore. È questo solo uno dei reami del mondo incantato di Earthland, dove è ambientata l’avventura.

Vi lasciamo al messaggio promo di Rai 4 e all’intro con la presentazione della vicenda.

 

 

 

Fonti: RAI4 | Vimeo