Kuragehime vol. 12Vi avevamo annunciato a settembre l’avvento del nuovo fumetto di Akiko Higashimura, Bishoku Tantei (Gourmet Detective), che esordirà a novembre sul magazine Cocohana di Shueisha.

L’autrice, dopo la recente conclusione del prestigioso Kakukaku Shikajika, è ancora impegnata con Tokyo Tarareba-jo su Kiss, con Himo Zairu su Morning Two per Kodansha e con biografia storica Yukibana no Tora su Hibana di Shogakukan; ha però rivelato proprio su Kiss che presto concluderà Kuragehime – La principessa delle meduse.

Sette anni di pubblicazioni, quindici volumi in patria (l’ultimo a gennaio), una pausa di diversi mesi terminata quest’estate e una più breve il mese corrente, interrotte da due capitoli prequel e da uno speciale ospitato su Weekly Shonen Magazine sempre di Kodansha; ora lo josei che ha reso famosa Higashimura in tutto il mondo vedrà presto il capitolo finale.

Dal fumetto, che racconta le vicende dell’aspirante disegnatrice professionista Tsukimi Kurashita e della sua passione per le meduse, lo ricordiamo, sono stati tratti un anime nel 2010 e un film live-action nel 2014. Nel nostro paese il manga è distribuito da Star Comics, che rilascerà il 12° volume a breve, il 22 ottobre.

 

 

Fonte: Anime News Network