Che cos’altro si può fare con una serie di variant cover? Dopo averle tematizzate, metallizzate, unite per creare un’unica immagine, dopo averle fatte zombie, punk, hip hop e vintage, dopo averle rese cartoonesche, kirbyane e averci infilato dentro versioni “Gwen Stacy” del personaggio della testata, la Marvel Comics ha deciso di raccontare una storia attraverso venti copertine variant.

Non sappiamo se i lettori di Deadpool saranno felici, indifferenti o irritati da questa iniziativa, ma certamente la stessa risulta originale. Venti numeri a partire da Deadpool #1 con altrettante variant che, una accanto all’altra, racconteranno una storia di venti pagine, come nel classico formato comic-book. L’iniziativa è stata intitolata Deadpool Secret Comic e Jordan D. White, l’editor che ha contribuito a idearla, l’ha commentata su Comic Book Resources.

 

Deadpool #01, copertina variant di Scott KoblishSi parlava dei cicli di variant che siamo abituati a fare alla Marvel e del fatto che quasi tutti sono di venti copertine. Improvvisamente ho realizzato che la coincidenza con il numero di pagine dei comuni spillati era assolutamente da sfruttare. E un’idea così folle non poteva trovare casa che su Deadpool. Malefica, bizzarra e molto metafumettistica. Era un must!

Non sottovalutate la storia che racconteremo. Ci sarà un personaggio del tutto nuovo che farà la sua apparizione. Gerry Duggan ha avuto un’idea folle quanto quella di base ed effettivamente colui che apparirà è qualcuno di importanza Vitale [maiuscolo nell’intervista, n.d.r.] per ogni titolo All-New, All-Different Marvel. Diamine… addirittura per l’intero ciclo di Secret Wars.

Con così tante cover, ci vorrà più di un anno per vedere la storia finire, il che è un caso decisamente raro per venti pagine di fumetto. Comunque sappiate che in realtà si tratta di tre differenti storie di Deadpool, a differenti velocità. Se siete dei lettori della serie, capirete cosa intendo.

Ovviamente, facciamo tutto questo per lanciare un appello ai lettori: se volete vedere il finale della storia, dovete assolutamente comprare in massa Deadpool. Non vorrete rischiare che la serie venga cancellata prima della fine, vero?

L’autoironia di White non vi irrita o non vi diverte abbastanza? Avete bisogno di farvi prendere bonariamente in giro ancora un po’? Allora godetevi le simpatiche anteprime censurate delle variant di Deadpool Secret Comic che trovate in questo articolo.

 

Deadpool #01, copertina variant di Scott Koblish

 

Fonte: Comic Book Resources