Kuroko’s Basket - III stagione animeAl KuroBas Cup di quest’anno, conclusosi domenica 20 settembre, è stato annunciato un adattamento anime cinematografico per il fumetto campione d’incassi: Kuroko’s Basket.

Il manga di ambientazione sportiva (spokon, in lingua originale) che Tadatoshi Fujimaki lanciò nel 2008 su Weekly Shonen Jump di Shueisha, ha raggiunto il 30° e ultimo tankobon lo scorso anno, con 27 milioni di copie stampate.

In Italia Star Comics rilascerà il 18° volume a novembre, mentre l’autore in patria sta proponendo il sequel delle avventure della squadra del liceo Seirin, Kuroko’s Basketball Extra Game, edito sulla rivista Jump Next.

Dal 2012 a oggi sono state prodotte tre trasposizioni in serie animate di 25 episodi ciascuna che hanno coperto l’opera originale, disponibili in streaming anche per il pubblico italiano attraverso il portale Daisuki.net.

Non sono stati ancora divulgati dettagli sul progetto relativo al grande schermo, indicato provisoriamente come Kuroko’s Basketball: The Movie. Per cui, come sempre, stick around.

 

 

Fonti: Anime News Network | Crunchyroll