Enrico IV, copertina di Angelica RegniLa casa editrice Kleiner Flug ha da poco diffuso il trailer di Enrico IV, graphic novel basata sul capolavoro di Luigi Pirandello, scritta da Lorenzo Bianchi, autore di David Bowie – L’uomo delle stelle, e disegnata da Angelica Regni.

Enrico IV sarà un volume brossurato (21 x 28,5 cm) di 64 pagine a colori e verrà pubblicato all’interno della collana Teatro fra le nuvole, al prezzo di € 13,00. L’uscita è prevista per il prossimo novembre, ma i lettori lo troveranno in anteprima a Lucca Comics & Games 2015, allo stand Kleiner Flug insieme ai suoi autori.

Enrico IV è un dramma in 3 atti di Luigi Pirandello. Fu scritto nel 1921 e rappresentata il 24 febbraio 1922 al Teatro Manzoni di Milano.

Considerato il capolavoro teatrale di Pirandello insieme a Sei personaggi in cerca di autore, Enrico IV è uno studio sul significato della pazzia e sul tema caro all’autore del rapporto, complesso e alla fine inestricabile, tra personaggio e uomo, finzione e verità.

Questo adattamento a fumetti del dramma è opera di Lorenzo Bianchi e Angelica Regni, che trasferiscono su carta in maniera pregevole tutte le complesse sfaccettature dei vari personaggi.

Di seguito vi presentiamo il trailer rilasciato dalla pagina Facebook ufficiale di Kleiner Flug.

 

 

enrico vi