La copertina di Frank Miller che vi abbiamo mostrato ieri, relativa alla storia di backup di Dark Knight III: The Master Race #1 dedicata ad Atom, ha suscitato non poche critiche. Sul noto blog i09.com è addirittura apparso il titolo: La DC permette a Frank Miller di disegnare il pene di Superman per Dark Knight III.

Nientemeno che Kurt Busiek si è levato a difesa del geniale fumettista americano: da Twitter ha chiesto per lui rispetto, perché chi ha realizzato reinterpretazioni uniche di Daredevil e Batman, sa quello che fa:

Batman: Dark Knight Universe Presents - The Atom #1Questa immagine di Superman dice tutto riguardo cosa Frank Miller voglia stabilire per l’Uomo d’Acciaio in questa saga.

É potente, minaccioso, un folle Eastwood con pugni alla Kirby e un uccello che non passa inosservato. É voluto, non è uno scivolone.

Mi aspetto che molte persone lo odieranno. Non sto dicendo che dovrebbe piacervi.

Sto dicendo che non è il risultato di uno che “non sa quello che fa”. È un effetto voluto da Frank per dire qualcosa di diverso, che non vi piacerà.

Sul famoso social network il pubblico si è diviso condividendo l’opinione di Busiek o rincarando la dose. E voi come la pensate? Nel frattempo, ecco il primo Batman di Frank Miller per DKIII

Dark Knight III di Frank Miller

 

Fonte: CBR | Bleeding Cool