Dopo gli eventi narrati nel primo numero di Batman and Robin Eternal, abbiamo avuto i primi indizi sul mistero che circonda i Robin del passato. Questo sembra essere connesso all’enigmatico villain noto come Mother, che ha dei trascorsi con Batman. Steve Orlando, uno dei tanti sceneggiatori della testata, ha recentemente discusso di questa nuova e avvincente storia con Newsarama, partendo dal suo approdo a questa serie:

 

Batman and Robin Eternal #4, coverQuando mi hanno proposto il progetto è stato surreale. Lavorare con determinati personaggi a Gotham è pazzesco per un ragazzo che non molto tempo fa smaniava per ricevere un autografo da parte degli autori DC al Comic Con di San Diego. E ora sto scrivendo di Batman: mi sono sentito nervoso, ma anche eccitato per questa sfida.

Penso che questo premio sia arrivato grazie al mio lavoro su Midnighter. Nello scrivere una serie settimanale ci sono diverse prospettive da analizzare. Io, come tutti, ho i miei punti di forza e le mie debolezze: per questo motivo i diversi sceneggiatori di questo fumetto si chiudono in una stanza e condividono le loro idee con massima onestà, facendo sì che il risultato finale sia qualcosa di meglio di quello che avremmo saputo fare da soli.

Per Batman and Robin Eternal scriviamo il soggetto tutti assieme, e poi suddividiamo le sceneggiature in blocchi di due uscite da dividerci fra sceneggiatori e artisti. Io per esempio lavoro con Scott Eaton.

Lo sceneggiatore ha poi parlato dei personaggi sui quali si concentrerà maggiormente per questa storia:

Le mie uscite si focalizzeranno molto su Tim Drake e Dick Grayson, il che è molto interessante. Tim era il “mio” Robin, nel corso della mia crescita. Giocare con lui in questo nuovo contesto è molto divertente, creandogli anche dei contrasti con Grayson.

Penso che il Tim de I Nuovi 52 sia il più riservato di tutti i Robin. Metterlo a fianco di Dick è molto interessante perché sono molto diversi fra loro: perciò vi sarà della tensione, ma anche un profondo rispetto, perché loro sono parte di una famiglia.

Scriverò anche di Harper Row, un personaggio sul quale non ho mai lavorato prima: è venuto fuori che c’è molta sintonia fra noi due, perché lei è un tipo tutto d’un pezzo, come Midnighter. È dunque molto facile calarsi nei suoi panni.

Infine, Orlando ha parlato della natura della trama di questa nuova serie, fornendo qualche anticipazione:

Questa è una storia unica, cosa che la rende differente da Batman Eternal. È una celebrazione dei Robin e di ciò che significa essere Robin: questo include il segreto di Bruce Wayne, la storyline di Mother e quello che sta pianificando. Esiste qualcosa nel passato di Bruce che lui considera il suo più grande errore e spera che Dick Grayson non ne venga mai a conoscenza.

Restate sintonizzati con noi per tutte le novità dal fronte DC Comics.

 

 

Fonte: Newsarama