Legend of Wonder Woman #1, coverGiungono nuovi e interessanti annunci da parte di DC Comics: a gennaio 2016, verrà varata la nuova serie dedicata a Wonder Woman, intitolata The Legend of Wonder Woman. Questa sarà scritta e illustrata da Renae De Liz, almeno per il primo arco narrativo della durata di nove uscite, le quali saranno pubblicate originariamente in formato digitale.

The Legend of Wonder Woman mostrerà le origini di Diana di Themyscira, prima che l’eroina si avventuri alla scoperta del mondo. Vi saranno nuovi personaggi, ed Etta Candy farà parte del cast della serie.

Annunciata anche una nuova serie cosmica, dedicata al Corpo delle Lanterne Verdi. Si tratta di Green Lantern: Edge of Oblivion, scritta da Tom Taylor e illustrata da Ethan Van Sciver. La testata, che esordirà anch’essa il prossimo mese di gennaio, sarà il sequel di Green Lantern: Lost Army, e seguirà le vicissitudini di John Stewart e del Corpo da lui guidato, ormai disperso nel cosmo.

DC Comics ha inoltre fornito nuovi dettagli su alcuni titoli precedentemente annunciati. Batman/Superman di Taylor e Robson Rocha racconterà una storia mai narrata di Bruce Wayne e Clark Kent, ambientata in un passato in cui erano ancora eroi alle prime armi: la minaccia che dovranno affrontare sarà un importante sfida che metterà a dura prova non solo la loro partnership, ma anche la loro amicizia.

Swamp Thing di Len Wein e Kelley Jones narrerà un’avventura nella quale l’Avatar del Verde dovrà affrontare arcane e oscure forze magiche che minacceranno seriamente l’esistenza del fu Alec Holland.

Infine, la miniserie Poison Ivy: Cycle of Life and Death, scritta da Amy Chu e disegnata da Clay Mann seguirà la dottoressa Pamela Isley impegnata in un nuovo lavoro presso i Gotham Botanical Gardens: le insidie, tuttavia, non tarderanno a paventarsi.

 

Fonte: Newsarama; Newsarama