ScarletNo, non ci riferiamo a Wanda Maximoff, in originale Scarlet Witch ma conosciuta in Italia semplicemente come Scarlet, bensì alla serie creator-owned di Brian Bendis e Alex Maleev lanciata ormai cinque anni fa per la divisione Icon e mai conclusa.

Scarlet racconta la storia di una giovane donna di nome Scarlet Rue, vittima della corruzione e dell’abuso di potere da parte della polizia di Portland. La sua storia prende piede, proprio come la sua leggenda cresce e la ragazza si ritrova a essere il simbolo di un intero movimento. Nel corso della narrazione, Scarlet rompe la quarta parete regolarmente, parlando ai lettori di quello che sta vivendo e di come intende sistemare il casino che è diventata la sua vita.

La serie ha debuttato nel 2010, rilasciando complessivamente sette albi nell’arco di tre anni. Poi, il nulla. Nel frattempo il celeberrimo tandem creativo di Daredevil ha avuto modo di riunirsi per la maxi-serie dedicata a Moon Knight e ora lo farà nuovamente per International Iron Man, la nuova collana All-New, All-Different Marvel dedicata a Tony Stark, complementare di Invincible Iron Man (sempre di Bendis ma disegnata da David Marquez).

Ebbene, Scarlet sarà nuovamente accantonata a causa di una serie strettamente Marvel? Sembra proprio di no: dal suo profilo Tumblr, Brian Bendis ha rassicurato i lettori in merito.

Ho detto ad Alex che non avrebbe potuto iniziare a lavorare su questa serie prima di aver terminato i disegni del secondo volume di Scarlet, la nostra serie creator-owned. E lo ha fatto!!

A riprova di ciò, lo scrittore ha condiviso una pagina della seconda stagione (la potete ammirare qua sotto). Dalla Marvel Comics ancora nessun commento in merito o data di rilascio, ma c’è di che essere ottimisti.

Scarlet

 

 

Fonte: CBR