Con il sempre più vicino esordio di Batman and Robin Eternal, nuovo settimanale DC Comics, iniziano a emergere i primi dettagli della storia che avrà ovviamente come protagonisti assoluti il Cavaliere Oscuro e il Ragazzo Meraviglia originali, ossia Bruce Wayne e Dick Grayson.

La situazione di partenza per i due personaggi principali non sarà certo delle più rosee: Bruce infatti non ricorda di essere Batman, mentre Dick Grayson è stato dato per morto sin dalla conclusione della miniserie Forever Evil, diventando un agente segreto dell’agenzia Spyral. Uno degli aspetti più stuzzicanti di questo nuovo titolo è, inoltre, il fatto che questo svelerà la storia segreta post-Flashpoint dei due eroi.

In Batman and Robin Eternal, inoltre, tornerà in auge uno dei villain più iconici del Crociato Incappucciato, Bane, il quale sarà ridefinito in maniera importante, a giudicare dalle recenti dichiarazioni rilasciate a Newsarama da Colin Kelly e Jackson Lanzing, due degli sceneggiatori della collana. Gli scrittori hanno iniziato l’intervista parlando del loro esordio in DC Comics.

 

Batman and Robin Eternal #9, coverKelly – Quando abbiamo ricevuto questa offerta eravamo elettrizzati. È un’opportunità fantastica. Chi da bambino non ha mai sognato di poter scrivere le storie di un personaggio leggendario come Batman?

Lanzing – L’opportunità è ancora più grandiosa perché questa sarà sì una serie di Batman, ma anche di Robin. Quindi non stiamo solo raccontando le vicissitudini del Cavaliere Oscuro. Racconteremo la storia attuale di Batman, ma anche quella di come Bruce è divenuto Batman, dato che questo fumetto ha anche una parte in flashback. Inoltre, narreremo di tanti altri personaggi dell’universo di Batman, tra cui Dick, Tim, Barbara, Damian, Harper Row e Cassandra Cain. È un cast nutrito. È fantastico pensare che potremo raccontare le vicende di tutti questi personaggi sotto un’inedita prospettiva.

Il duo ha poi specificato quale sarà il suo apporto a un titolo che vede fra i diversi ideatori anche Scott Snyder e James Tynion IV:

Kelly – Quello che possiamo dire riguardo il nostro mandato, quando entreremo in corsa in questa storia, è che abbiamo il compito di creare nuovi personaggi e inserire nuovi elementi narrativi. Ovviamente, i lettori amano sempre avere dei riferimenti con il passato, ma anche che appaia un personaggio inaspettato. Il portare qualcosa di nuovo che possa andare ad arricchire una specifica nicchia nel grandissimo pantheon dei villain della DC Comics è un vero onore. È sempre bello, inoltre, quando si possono aggiungere nuovi dettagli ed elementi a personaggi già esistenti, rendendoli ancora più originali.

Lanzing – È stato James a guidare il cambiamento creando Mother, un nuovissimo personaggio, un villain del livello di Ra’s Al Ghul, per capirci. Qualcuno che vi farà guardare a Batman e alla sua famiglia con un punto di vista diverso: questa è la sua forza. Non vedo l’ora che i lettori possano conoscerla.

Sculptor è un personaggio simile: riuscirà a rivelare alcune cose riguardo i protagonisti che potrebbero non essere state pienamente comprese in precedenza. Lei ha delle connessioni passate con alcuni personaggi, la sua storia sarà una parte importante del fumetto, che si connetterà al secondo atto della nostra serie.

Inoltre, io e Colin avremo la possibilità di poter scrivere sin dal nostro primo numero di un villain storico: Bane. Contiamo di dare nuova linfa vitale a questo personaggio per redefinirlo in una nuova maniera. Entrambi abbiamo una grande opinione di Bane e crediamo che non sia sempre stato trattato come merita.

Infine, i due scrittori hanno parlato del nuovo status quo di Batman e di ciò che questo comporta:

Batman and Robin Eternal #2, coverKelly – È stata un’idea di James e fa parte del DNA di questo fumetto sin dalla sua genesi. Quello che faremo in Batman and Robin Eternal è raccontare la storia segreta di Batman e Robin. Sin dall’inizio de I Nuovi 52 non sappiamo bene cosa sia accaduto nel passato di questi personaggi. Perciò questo fumetto servirà a riempire quel gap.

Per esempio, vedrete come Robin è progressivamente cresciuto per poi divenire Nightwing: si tratta di qualcosa di molto diverso da quanto letto in precedenza.

Lanzing – Penso che flashback sia una definizione non propriamente corretta per definire questo aspetto. Sono flashback nel senso che guarderanno al passato, ma io li vedo più come un tipo di narrazione parallela. Questa storia si svolge simultaneamente sia nel presente dell’Universo DC, sia nel passato di Batman e Dick.

Questi due personaggi saranno impegnati una missione segreta davvero specifica. Nel presente, sarà proprio Dick a comprendere qualcosa che era sfuggita loro in passato. Parliamo pur sempre di Batman, un personaggio che ha tanti segreti.

Restate sintonizzati con noi per tutte le novità dal fronte DC Comics.

 

 

Fonte: Newsarama