AVX. Original Sin. AXIS. Ragnoverso. Black Vortex. Secret Wars. Soltanto alcuni dei nomi più recenti a testimonianza di una verità indiscussa, e cioè che la storia della Marvel recente è segnata dai grandi eventi che coinvolgono più testate, sia che si tratti di crossover tradizionali, sia che si tratti di eventi “ombrello” generali che influenzano i titoli coinvolti in modo più leggero.

Cosa c’è all’orizzonte dopo i tumulti di Secret Wars? Già sappiamo che All-New, All-Different Marvel è imminente, ma si tratterà di un brand editoriale mirato a fissare lo status quo del Nuovissimo Universo Marvel e non di un nuovo evento vero e proprio. Ma qualcosa al riguardo bolle già in pentola, e Axel Alonso, l’Editor-In-Chief della Casa delle Idee, lascia trapelare che si tratterà di un’iniziativa molto diversa da Secret Wars, ma altrettanto speciale. Ecco quanto ha anticipato ai microfoni dell’Andy Greenwald Podcast al riguardo:

Cerchiamo di tenere da parte le storie che abbiamo in mente per raccontarle quando sentiamo che è il momento giusto. In essenza, si tratta solo di fidarsi dei lettori, di tenere d’occhio lo zeitgeist ed evitare di procedere dicendo: “Proviamo a fare qualcosa che si agganci all’attualità come ha fatto Civil War.” Non è così che funziona. Deve essere qualcosa di più naturale.

Detto questo – seguono spoiler! – dirò che da un po’ di tempo stiamo discutendo di una storia che ha, come dire, molta polpa attaccata all’osso. Molta carne al fuoco, che parla in modo diretto al mondo di oggi e allo zeitgeist del giorno, qualcosa a cui tutti possiamo correlarci: chi legge fumetti, chi guarda la TV, chi possiede un iPhone o un blackberry.

Stiamo lentamente convogliando tutto questo in una storia di cui siamo molto fieri. Non posso darvi una data precisa perché non vogliamo forzare la mano: vale la pena di ripeterlo, è qualcosa in cui vogliamo essere molto pazienti.

Potete trovare l’intervista integrale rilasciata da Alonso al Podcast nel video sottostante.

 

https://www.youtube.com/watch?v=LUzz1G1F05k

 

Fonte: CBR