Girandola di debutti e conferme nel 2016 per gli adattamenti anime tratti da grandi successi manga. Parliamo di un avvento, Amanchu! e tre certezze: The Seven Deadly Sins, Tokyo Ghoul e La leggenda di Arslan.

Eccovi i dettagli.

 

Amanchu!

Con un teaser video (che trovate qua sotto) la casa di produzione e distribuzione cinematografica giapponese Shochiku, ha annunciato una trasposizione animata per la TV prevista per la prossima estate. La serie sarà diretta da Junichi Sato e sceneggiata da Deko Akao con character design di Yoko Ito. La produzione generale sarà a carico della J.C Staff (Bakuman, Index/Railgun). Lo shonen originale di Kozue Amano attualmente in corso dal 2008 per l’editore Mag Garden, segue le vicende di un club di sommozzatori e racconta l’amicizia tra Hikari Kohinata e Futaba Ooki. Due ragazze dal carattere opposto ma unite dall’hobby comune delle immersioni subacquee. In Italia è pubblicato da GP Manga.

 

The Seven Deadly Sins

Arriva un’altra stagione per la trasposizione dell’opera di Nakaba Suzuki. Dopo una prima serie animata di 24 episodi trasmessi da ottobre 2014 a marzo 2015 in patria, una seconda è schedulata per il 2016. La vicenda è incentrata sui Sette Peccati Capitali e su un gruppo di cavalieri malvagi che potranno redimersi aiutando la principessa Elizabeth a riprendersi il suo regno. Viene serializzata da Kodansha dal 2013 e tradotta in Italia da Star Comics.

 

Tokyo Ghoul

In occasione del lancio di un nuovo videogioco per dispositivi mobili legato al mondo di Tokyo Ghoul, Gen Fukunaga, Presidente della FUNimation Entertaiment, ha dichiarato che per il 2016 è in preparazione la tanto attesa terza stagione dell’anime. Il travolgente seinen di Sui Ishida è targato Shueisha in patria e J-Pop nel nostro paese.

tokyo_ghoul-726x400

 

La leggenda di Arslan

Una seconda edizione per la TV de La leggenda di Arslan è programmata per il 2016. Yoshiki Tanaka e Hiromu Arakawa hanno lanciato il loro fumetto, la riproposta in chiave moderna della celeberrima novel Arslan Senki su Bessatsu Shonen Magazine di Kodansha nel 2013. Planet Manga lo distribuisce sul nostro mercato.

 

Fonte: Anime News Network