Uno dei due sceneggiatori del suo prossimo progetto Marvel, quando ha visto per la prima volta le sue matite, ha deciso all’istante che sarebbe dovuto essere lui il disegnatore di Drax, la serie scritta da CM Punk, autore della repentina scelta, e Cullen Bunn. Stiamo parlando di Scott Hepburn, le cui pagine ci narreranno le avventure solitarie del più taciturno e cupo dei Guardiani della Galassia. Sul suo sito ufficiale, la Marvel intervista per noi questo cartoonist a suo agio con le ambientazioni cosmiche, come già visto su alcune storie di Capitan Marvel in passato, mostrandoci anche una piccola anteprima del suo lavoro per Drax.

 

Drax #1Drax il Distruttore è nato come un vendicatore solitario e, per quanto negli anni abbia imparato il valore del gioco di squadra, al suo nucleo rimane quel personaggio di un tempo, non esattamente a suo agio con le parole “compagni” e “amici”, cosa che metteremo ampiamente in mostra in questa serie.

I suoi vagabondaggi per lo spazio in cerca di Thanos avverranno a bordo della Space Sucker, la sua nave. Spoglia e spartana, non è altro che un riflesso del suo padrone e mette in luce l’insofferenza che egli nutre nei confronti delle piccolezze quotidiane. Tutto è un fastidio per lui, perché tutto lo distrae dalla sua missione primaria: essere la nemesi vivente del Folle Titano.

Mi sto divertendo moltissimo con questa serie perché concede una libertà senza pari all’immaginazione, come spesso succede con le storie cosmiche e di esplorazione. Inoltre abbiamo in progetto di mostrarvi un sacco di comprimari interessantissimi, a partire da Terrax. Ma non voglio dirvi altro. Ci saranno anche perecchi nuovi personaggi.

Lavorare con Cullen e Punk è fenomenale. Incredibilmente collaborativi ed entusiasti, sono davvero dediti a scrivere il fumetto più dinamico e divertente possibile. Per farvi capire la nostra visione del personaggio: l’universo intero è un immenso chiodo storto e Drax ha intenzione di raddrizzarlo a martellate.

Inoltre, come sapete, Drax è uno dei migliori combattenti della galassia. Il fatto che a scriverne le gesta ci sia uno dei wrestler di maggior successo degli ultimi anni, attualmente atleta di arti marziali miste, mi permette di mettere in scena sequenze di lotta davvero entusiasmanti.

 

 
Fonte: Marvel