Il peggiore X-Man di tutti i tempi si chiama Bailey Hoskins, ha appena scoperto di essere un mutante e ha alle spalle una storia da sfigato. Pare che, con il suo approdo alla Scuola per Giovani Dotati, le cose non cambieranno. La miniserie che lo vede protagonista, scritta da Max Bemis e disegnata da Michael Walsh, si intitola infatti X-Men: Worst X-Man Ever. Comic Vine ha sentito sull’argomento l’editor Jordan D. White.

 

X-Men: Worst X-Man EverCi saranno X-Men di ogni era in questa storia, tutti assieme per raccontare la vicenda del povero Bailey Hoskins, che ha il concreto timore di essere il peggior X-Man della storia. Dato il genere di serie che avevamo in mente, abbiamo lasciato carta bianca a Max, che ha potuto pescare a piene mani dall’intero arco di personaggi che hanno fatto parte del gruppo.

Max è un enorme fanatico di fumetti. Ha voluto incontrare i vari editore perché era assolutamente determinato a lavorare con noi, quando ha esordito su una nostra pubblicazione. La prima storia che ha scritto par la Marvel apparteneva al ciclo di A+X e non era affatto male. Anche il suo lavoro per BOOM! è assolutamente piacevole. Sarà principalmente famoso per essere il cantante dei Say Anything, ma è capace eccome di raccontare una storia.

La storia è quella di un reietto tra i reietti, di un perdente tra i mutanti. Bailey è a disagio tra le persone più a disagio del pianeta. Quindi si tratta di una storia molto moderna, facilmente coinvolgente e, come molte storie degli X-Men, parla di crescita e di tutto ciò che può andare storto durante il suo processo. Sarà dark, ma divertente. Se siete gente che non conosce il senso di appartenenza, fa per voi.

La serie verrà pubblicata in versione Digital First, ovvero sarà prima distribuita in versione digitale e poi stampata. Un caso abbastanza raro alla Marvel. Ecco come White spiega la scelta:

Con tutto quel che stiamo pubblicando e con tutti gli annunci che stiamo facendo, sarebbe facile non notare una miniserie come X-Men: Worst X-Man Ever se non le fosse dato lo spazio giusto. Grazie a questa scelta, possiamo attirare l’attenzione come progetto leggermente collaterale e alternativo, ma anche trarre il meglio dei due mondi.

Inoltre, Max Bemis è un musicista famoso, pertanto ha un sacco di fan che non appartengono esattamente al nostro mondo. Molti di loro potrebbero essere curiosi di vedere se il loro cantante preferito è anche un bravo narratore e, con una versione digitale, forniamo il perfetto supporto per questo tipo di curiosità.

La miniserie esce con il primo dei suoi cinque numeri a dicembre.

 

 

Fonte: Comic Vine