Axel Alonso l’ha definita la serie più imperdibile tra quelle sinora annunciate nel contesto di All-New, All-Different Marvel. Di cosa stiamo parlando? Di Power Man & Iron Fist, di David Walker e Sanford Greene, che riporterà in coppia l’artista marziale per eccellenza della Casa delle Idee e il suo principale rissaiolo da strada. Della serie vi abbiamo già parlato, tramite le dichiarazioni dello sceneggiatore e del disegnatore. Ecco cos’hanno aggiunto sull’argomento i due dalle pagine di Marvel.com.

 

Power Man and Iron Fist, copertina di Sanford GreeneWalker – Sono maturati, sono diversi rispetto al passato. La loro amicizia è però sempre la stessa, anzi, probabilmente si è ancor più rafforzata. Sono convinto che il loro rapporto sia il più interessante in assoluto del Marvel Universe, perché Luke e Danny sono davvero diversissimi sotto moltissimi aspetti.

Luke adesso è soprattutto un padre e un marito, cosa che lo ha cambiato molto e ha modificato il suo ruolo nei confronti di Pugno d’Acciaio. Ora Danny è quello sempre pronto a gettarsi nell’azione, a saltare senza guardare, mentre Cage è diventato più riflessivo e serio. Al punto da non voler più essere chiamato Power Man, anche se tutti continuano a farlo. Il che darà vita a una delle battute ricorrenti della serie e a uno strano percorso d’accettazione.

Ci saranno molti personaggi di contorno, tra cui spiccano, immancabili, le Figlie del Dragone. Che serie su Luke e Danny sarebbe senza Misty e Colleen? So che molti sono curiosi di sapere a che punto siano le cose attualmente tra il signor Rand e la signorina Knight. Aspettate e vedrete. Prima date tempo ai due protagonisti di tornare ad essere una squadra. Sono quasi trent’anni che non lo sono.

Greene – Sono un fan del design originale dei costumi dei nostri personaggi da un sacco di tempo. Quindi ho cercato di incorporare lo stile classico nel nostro progetto di uniformi per questa serie. Per quanto riguarda l’atmosfera generale, l’aspetto dei personaggi di contorno e dei comprimari grandi e piccoli è ispirato alla moda urbana di oggi e allo street style anni Settanta. Vedremo come funzionerà all’interno della serie.

 

 

Fonte: Marvel