Qualche giorno fa, al New York Comic Con, la Casa delle Idee ha annunciato il primo grande crossover dell’era All-New, All-Different Marvel. L’evento in questione prende il titolo di Avengers: Strandoff! e sarà scritto da Nick Spencer.

Lo sceneggiatore e Tom Brevoort, Senior Vice President of Publishing della Marvel, hanno discusso di questa nuova storia con Comic Vine.

 

Standoff Assault on Pleasant Hill Alpha, copertina di Jesus SaizBrevoort – Si tratta di un evento che coinvolge la famiglia degli Avengers, ideato per celebrare e commemorare il settantacinquesimo anniversario dei Capitan America, sia del passato che del presente: Steve Rogers, Sam Wilson e Bucky Barnes. Questi personaggi giocheranno un ruolo importante nella storia, che allo stesso tempo è una saga molto “grounded-level” che pone le sue radici, metaforicamente, in ciò che caratterizza il clima culturale e spirituale della nostra epoca. Considerando che le nuove testate di Capitan America e degli Avengers devono ancora essere lanciate, è difficile dirvi di più, onestamente.

Spencer – Sto tentando di dare il massimo. C’è un piccola città nel nuovo Universo Marvel chiamata Pleasant Hill. Qui sono celati segreti molto pericolosi che hanno delle connessioni con tutti i Capitan America e con il cuore pulsante degli Avengers, i quali si troveranno in una situazione assai rischiosa dove le minacce saranno incombenti. Questa è una storia nella quale il pericolo è quello che hai sempre avuto davanti ai tuoi occhi, non si tratta di città che esplodono o guerre cosmiche.

Spencer ha poi ammesso che questa nuova saga avrà delle connessioni, in termini di elementi narrativi, con la celebre saga Civil War:

Sicuramente c’è qualche similitudine. Ci saranno alcuni malesseri di base nella comunità supereroistica ma, allo stesso tempo, la storia li vedrà unirsi molto velocemente per cercare di arginare la grande minaccia che si parerà loro davanti. Si tratta di salvare delle vite alla fine: sarà l’opportunità per vedere questi eroi mettere da parte i loro conflitti e lavorare assieme come dovrebbero sempre fare.

Brevoort ha poi spiegato quali testate saranno coinvolte nel crossover:

L’evento si svolgerà per circa due mesi, marzo e aprile 2016, con un piccolo strascico nel mese di maggio. Inizierà tutto con Standoff! Alpha. Poi la storia si dipanerà su diverse uscite di All-New, All-Different Avengers, Captain America: Sam Wilson, New Avengers e S.H.I.E.L.D., per poi concludersi in Standoff! Omega. Avrà un format simile a Black Vortex.

Infine, Spencer ha parlato di quali saranno i principali protagonisti di questa storia:

Vedrete tutti i Capitan America del passato e del presente. Steve è il protagonista principale, Sam la sua spallea C’è anche Bucky, ovviamente. Lo S.H.I.E.L.D. sarà coinvolto nella storia, con Maria Hill e altri agenti in prima linea. E poi ci saranno tutti i gruppi di Avengers: dagli All-New, All-Different, ai New Avengers, dagli Uncanny Avengers agli Ultimates.

Restate sintonizzati con noi per tutte le novità dal fronte Marvel Comics.

 

 

Fonte: Comic Vine