Deadpool Avengers ID CardNon è una novità del tutto inaspettata per chi ci segue con attenzione e per coloro che hanno letto Death of Wolverine: Deadpool and Captain America. Prima o poi doveva capitare, dato il rapporto venuto a crearsi nell’ultimo anno tra il Mercenario Chiacchierone di casa Marvel e Steve Rogers: ora Deadpool è ufficialmente un Vendicatore.

I lettori statunitensi lo hanno visto accadere nelle pagine di Avengers #0, in una scena in cui la Leggenda Vivente della Seconda Guerra Mondiale consegna ufficialmente la tessera e i documenti per entrare nel gruppo a Wade Wilson.

Gerry Duggan, Ryan Stegman e Richard Isanove sono gli autori di questa breve storia che segna un passaggio decisivo: come faremo, ora, a definire Deadpool un “antieroe”, dato che fa ufficialmente parte del team di eroi Marvel per definizione?

Un segno dei tempi, un perfetto simbolo del cambiamento nel contesto della Casa delle Idee. Chi mai negli anni Novanta, avrebbe immaginato di vedere il sanguinario Wade fianco a fianco con gli eroi più potenti della Terra?

L’epoca All-New, All-Different Marvel può questo e, probabilmente, molto altro. Staremo a vedere, cominciando dalla serie Uncanny Avengers, in cui vedremo Wade in azione assieme ai suoi nuovi compagni di squadra.

 

 

Fonte: Comic Vine