Nuovi aggiornamenti su Totally Awesome Hulk, la serie All-New, All-Different Marvel che trasferisce il Gigante di Giada in un nuovo ospite: il geniale, entusiasta, probabilmente irresponsabile e certamente presuntuoso Amadeus Cho, che raccoglie il testimone di Bruce Banner e rinnova completamente la filosofia del tormentato personaggio potenziato dai Raggi Gamma.

Sarà Greg Pak ad occuparsi dei testi della serie, ormai ai blocchi di partenza, per le matite di Frank Cho. La Casa delle Idee, dalle pagine del suo sito ufficiale, ci propone un’intervista allo sceneggiatore che vi riassumiamo qui di seguito e che aggiunge alcuni particolari alle molte parole già spese sull’argomento.

 

Totally Awesome Hulk #1, variant cover di Frank ChoIl primo fumetto Marvel con un protagonista di origini coreane. Spettacolare. Inoltre, avendo creato Amadeus Cho assieme a Takeshi Miyazawa oltre dieci anni fa, questa serie per me è un sogno che si fa realtà. C’è sempre stato un buon numero di personaggi asiatici tra i personaggi dei fumetti americani. Curiosamente, sono sempre stati pochissimi asiatici-americani.

Da autore appartenente alla categoria, questo fatto mi ha sempre un po’ infastidito, ma direi che mi sento pienamente ripagato da Totally Awesome Hulk. Motivo per cui è stato difficilissimo, per me, mantenere così a lungo il segreto sulla nuova identità di Hulk. Avrei voluto gridarla ai quattro venti dall’entusiasmo.

Fra l’altro questo splendido titolo non è il primo che avevamo pensato per la serie. Avevo già scritto un paio di sceneggiature e Frank già illustrato il primo numero quando è uscita quest’idea che inizialmente ci ha trovati dubbiosi per convincerci col tempo. Spiega fin da subito la nuova atmosfera della storia e adoro il fatto che i titoli degli articolì in merito l’abbiano messo in evidenza.

Tornando ad Amadeus, Pak ha ringraziato tutti gli autori che l’hanno fatto crescere come personaggio decidendo di usarlo nelle loro storie e dandogli un posto importante nel Marvel Universe, al punto da candidarlo a nuovo Hulk. Un grazie è andato anche ad Axel Alonso, Editor-In-Chief, che ha dato un’occasione al giovane Cho di rivestire questo storico ruolo. Ultimi ma non ultimi, ringraziati i lettori che l’hanno apprezzato negli anni.

Il fatto che Amadeus adori essere Hulk è una vera rivoluzione. Non sarà riluttante, ma terribilmnte proattivo, pronto a lanciarsi nel pericolo a ogni occasione. Il che rende la serie divertentissima, rapida nel ritmo narrativo. Amadeus si caccia nei guai, ne causa a chi gli sta attorno e noi assistiamo al modo in cui l’uno e gli altri riescono a uscirne. La sua esagerata fiducia in se stesso sarà una cosa buona o lo condurrà al disastro?

Mostri enormi all’orizzonte, tra gli avversari di questo Totally Awesome Hulk. Pak racconta di una spettacolare tartaruga gigante a due teste e sputafuoco già disegnata da Frank Cho e promette molti nuovi nemici all’orizzonte.

Un elemento importante della storia sarà vedere come reagisce alla novità il mondo che gravitava attorno a Bruce Banner: amici, nemici e alleati. In questo primo arco narrativo vedremo She-Hulk e Spider-Man entrare in contatto con Amadeus, assieme a un nuovo comprimario femminile. Ovviamente, cercheremo di capire anche quale sia il destino di Bruce, parte fondamentale della storia che vogliamo raccontarvi.

 

 

Fonte: Marvel