Captain America: Sam Wilson #5, copertina di Daniel AcunaLe solicitation Marvel per gennaio 2016 incombono e i principali portali del fumetto statunitensi cominciano a proporre le prime copertine degli albi in uscita nel primo mese del nuovo anno.

Tra queste, sta suscitando particolare interesse la cover firmata da Daniel Acuña (Uncanny Avengers) per la testata di cui è artista regolare dal rilancio All-New, All-Different Marvel, vale a dire la chiacchierata Captain America: Sam Wilson (ex Sam Wilson, Captain America) scritta da Nick Spencer; collana che di recente ha scaraventato i fumetti della Casa delle Idee nel dibattito politico.

L’immagine che potete osservare qua a fianco, introduce infatti per la prima volta il nuovo, anzi, Nuovissimo Falcon: visto che l’eroe alato originale è diventato il nuovo discobolo a stelle striscie, quale migliore occasione per un completo restyling del costume… magari da applicare a un personaggio inedito?

Chi sarà questo nuovo eroe volante? Si tratta forse della nuova spalla della Sentinella della Libertà? Lo scopriremo l’anno prossimo a partire da gennaio, quando All-New Falcon farà la sua prima apparizione nell’Universo Marvel sulle pagine di Captain America: Sam Wilson #5, albo scritto al solito da Spencer e disegnato dall’artista Paul Renaud (autore di Secret Wars #0 e ospite Panini all’imminente Lucca Comics & Games 2015).

 

 

Fonte: CBR