Nova di Cory SmithNell’era All-New, All-Different Marvel ci sarà spazio anche per il rilancio di Nova, nuova serie scritta da Sean Ryan e disegnata da Cory Smith.

La testata con protagonista Sam Alexander nei panni del (giovane) supereroe cosmico della Casa delle Ideee, vedrà nel cast principale anche il redivivo Jesse Alexander, padre del personaggio principale, e anch’egli militante nei Nova Corps.

Proprio l’artista Cory Smith ha recentemente discusso del suo ultimo progetto lavorativo con il sito ufficiale della Marvel, a partire dal rapporto tra Sam e suo padre, elemento che permette di mettere in relazione due generazioni di Nova:

Il costume di Sam è davvero divertente da disegnare, amo il suo design, ha una grafica pazzesca. L’uniforme da Nova di Jesse ha un’estetica più classica, e strizza l’occhio al passato di questo personaggio. Graficamente, sono una coppia unica.

Nova, character design di Cory SmithSmith ha poi parlato di quali sono gli aspetti della serie che ama particolarmente disegnare:

Non ho ancora avuto modo di disegnare molte scene ambientate nello spazio finora, diciamo che ne ho appena avuto un assaggio. Ma questo è sicuramente uno degli aspetti più stimolanti del disegnare questo fumetto.

Si tratta di un genere e di un’ambientazione con i quali non ho ancora avuto modo di confrontarmi davvero nella mia carriera prima d’ora. Adesso ci sarà da divertirsi. Riguardo il disegnare scene d’azione, mi concentro sempre sullo scopo che mette in moto, appunto, l’azione, per fare sì che queste sequenze sembrino sempre realistiche e sensate all’occhio del lettore. Ci sono tanti aspetti da tenere in considerazione.

Quando invece ci sono da realizzare scene più “piccole” ed emozionali, penso che ogni dettaglio conti in maniera considerevole.

Proprio le emozioni e le dinamiche relazionali intestine alla famiglia di Sam saranno uno dei punti cardine di Nova:

Nova, character design di Cory SmithSi tratta di qualcosa di davvero meraviglioso. Sean è in grado di scrivere riguardo queste emozioni e relazioni in maniera fantastica: i personaggi sembrano davvero esistere nel mondo reale.

Poter disegnare le loro scene di vita è come un premio per me: i volti e le espressioni, oltre alla gestualità, sono qualcosa nella quale non mi sono mai sentito pienamente a mio agio, prima di arrivare a disegnare questo fumetto. Penso che sia merito di come Sean sia in grado di descrivere queste scene nelle sue sceneggiature.

Infine, il disegnatore ritrarrà anche alcuni colleghi Avengers di Nova nel numero #3 della testata. A riguardo l’artista ha ammesso:

Questo momento arriverà molto presto. Non sto nella pelle!

Di seguito, alcuni studi dei personaggi e un sacco di tavole a matita di Smith realizzate per il primo numero della serie. Restate sintonizzati con noi per tutte le novità dal fronte Marvel Comics.

 

 

 

Fonte: Marvel